|
A tutti gli amici di perlulivo.it, a tutti i volontari impegnati con noi, a tutti coloro che hanno reso possibile quello lo straordinario evento che e' stato la PRIMARIA 2005 e tutta la lunga serie di vittorie nei confronti elettorali del 2005, a tutti quelli che contano i giorni che ci separano dalla fine di questo incubo i piu' sinceri auguri di BUONE FESTE e di un GRANDE 2006! |
![]() (Sergio Staino - Unita' 24-12-2005) |
"Sento una grande responsabilità. La mia era una candidatura di discontinuità e i siciliani l'hanno ben compreso affidandomi il compito per il quale ho accettato di partecipare".
Al ballottaggio Genovese, candidato del centrosinistra, con 54,56% dei voti ribalta
il risultato del primo turno.
TUTTO quello che leggete qui e' avvenuto veramente, ora, in questo paese.
Noi siamo quelli che ...
Noi siamo quelli che
non ci credevamo piu' di tanto, ma abbiamo passato i giorni
ai banchetti nei mercatini, nelle piazze, davanti alle scuole ed alle aziende.
Noi siamo quelli che
non ci credevamo piu' di tanto, ma abbiamo passato le notti a studiare, a smistare
materiali, a cercare di organizzarci, ad aggiornare i siti Internet.
Noi siamo quelli che....
[non perderti il resto ... ed il VIDEO realizzato da Nuccio Ambrosino]
"E' necessaria una opposizione più decisa e più intransigente.
Berlusconi è un continuo attentato alla Costituzione. L'intervento in Iraq è anticostituzionale, è una frode vera e propria: su questo punto occorre martellare. E poi l'economia, gravemente danneggiata da una crisi internazionale, certo, ma anche dal fatto che fino ad oggi Berlusconi non ha tutelato l'interesse pubblico, ma i propri interessi, anche i più osceni. Le promesse elettorali erano polvere negli occhi, come ormai anche gli imbecili hanno capito."
«"Insieme" è la parola e il concetto che più ricorre in queste pagine. Si riferisce a noi che abbiamo scritto un libro a doppia firma dopo una vita di esperienze comuni. Si riferisce alla grande famiglia in cui ci siamo trovati a vivere. Si riferisce alle esperienze vissute in comune con i tanti compagni di scuola, di parrocchia, di lavoro o, semplicemente, di vacanze. Il confronto con tante esperienze diverse è visto come l'elemento caratterizzante della formazione nostra e dei nostri figli». [Flavia Franzoni]
Fino al 16 ottobre 2005 quasi nessuno sapeva che le primarie non sono un fenomeno soltanto americano. Da allora sappiamo che si possono fare, e bene, anche in Italia.
Questo libro offre la grande occasione di conoscere tutte le esperienze di elezioni primarie che si sono tenute nel resto del mondo.
(Foto l'Unita' 20/10/2005 )