A tutti gli amici di perlulivo.it,
a tutti i volontari impegnati con noi,
a tutti coloro che hanno reso possibile quello lo straordinario evento che e' stato la PRIMARIA 2005 e tutta la lunga serie di vittorie nei confronti elettorali del 2005,
a tutti quelli che contano i giorni che ci separano dalla fine di questo incubo
i piu' sinceri auguri di
BUONE FESTE
e di un
GRANDE 2006!

(Sergio Staino - Unita' 24-12-2005)

4-12-2005 - PRIMARIE IN SICILIA 185.000 voti: il 67% a Rita

"Sento una grande responsabilità. La mia era una candidatura di discontinuità e i siciliani l'hanno ben compreso affidandomi il compito per il quale ho accettato di partecipare".
«La Sicilia che immagino, che immaginiamo, coniuga sviluppo e legalità, valorizzando i saperi e le vocazioni della nostra terra: dai beni culturali all'ambiente, alla centralità nel Mediterraneo, all'interculturalità. Fino alla risorsa più importante: i tanti siciliani e le tante siciliane che alla politica chiedono di più».
Rita, sposata e madre di tre figli, dal '95 è vicepresidente di Libera.
WWW.RITAPRESIDENTE.IT: La Sicilia che vuole cambiare davvero.
Latteri (33% dei voti): "Da domani sono disponbile a lavorare all'elaborazione del progetto del centrosinistra per superare il centrodestra"
12-12-2005 Sbarco in Sicilia Messina all'Unione
Al ballottaggio Genovese, candidato del centrosinistra, con 54,56% dei voti ribalta il risultato del primo turno.
Rita: "Si apre una nuova stagione in Sicilia"
Prodi:"Da oggi la Sicilia non è più la cassaforte dei voti della Casa delle Libertà la nostra primavera si avvicina".
Stella (Corriere): "E la città imprendibile cadde"
PRIMARIA DELL'UNIONE: OLTRE 4 MILIONI AL VOTO Lavorero' per un vero Ulivo e una grande Unione
Qualcosa di straordinario e' accaduto. Mai niente di simile in Europa. E alle primarie americane, abbiamo oggi fatto i conti, la quota di elettori che vota e' la meta' rispetto alle nostre.
L'arroganza della maggioranza ha avuto una risposta netta e forte. Un numero straordinario di elettori si e' recato alle urne per scegliere un leader, un progetto ed un soggetto politico adeguato a realizzarlo.
Più di tre milioni di italiani ci hanno detto che vogliono contare di piu' per decidere il loro futuro. Ci hanno detto che hanno speranza e vogliono cambiare. La democrazia si difende con la democrazia e noi l'abbiamo fatto con le primarie.
Insieme dobbiamo dare gambe e cuore a questa speranza. L'inequivocabile risposta che dobbiamo dare è unità, io lavorero' per un vero Ulivo e una grande Unione.
Romano Prodi

TUTTO quello che leggete qui e' avvenuto veramente, ora, in questo paese. Noi siamo quelli che ...
Noi siamo quelli che
non ci credevamo piu' di tanto, ma abbiamo passato i giorni ai banchetti nei mercatini, nelle piazze, davanti alle scuole ed alle aziende.
Noi siamo quelli che
non ci credevamo piu' di tanto, ma abbiamo passato le notti a studiare, a smistare materiali, a cercare di organizzarci, ad aggiornare i siti Internet.
Noi siamo quelli che....
[non perderti il resto ... ed il VIDEO realizzato da Nuccio Ambrosino]

Una giornata particolare Qui benvenuto@perlulivo.it
Noi di perlulivo.it siamo un po’ presuntuosi: abbiamo sentito il bisogno di metterci in concorrenza con il numero verde ed il sito ufficiale di unioneweb per fornire informazioni agli elettori delle primarie: tra l’altro, ci eravamo accorti che gli elenchi ufficiali erano incompleti, e volevamo supplire coi nostri mezzi anche a questa carenza.
Così il 12 abbiamo cominciato ad organizzarci....[e adesso viene il bello...]
8 dicembre 2005 Ricordiamo Paolo Sylos Labini
"E' necessaria una opposizione più decisa e più intransigente. Berlusconi è un continuo attentato alla Costituzione. L'intervento in Iraq è anticostituzionale, è una frode vera e propria: su questo punto occorre martellare. E poi l'economia, gravemente danneggiata da una crisi internazionale, certo, ma anche dal fatto che fino ad oggi Berlusconi non ha tutelato l'interesse pubblico, ma i propri interessi, anche i più osceni. Le promesse elettorali erano polvere negli occhi, come ormai anche gli imbecili hanno capito."
Flavia e Romano Prodi: "Insieme"
«"Insieme" è la parola e il concetto che più ricorre in queste pagine. Si riferisce a noi che abbiamo scritto un libro a doppia firma dopo una vita di esperienze comuni. Si riferisce alla grande famiglia in cui ci siamo trovati a vivere. Si riferisce alle esperienze vissute in comune con i tanti compagni di scuola, di parrocchia, di lavoro o, semplicemente, di vacanze. Il confronto con tante esperienze diverse è visto come l'elemento caratterizzante della formazione nostra e dei nostri figli». [Flavia Franzoni]
Primarie Partecipazione e leadership
Fino al 16 ottobre 2005 quasi nessuno sapeva che le primarie non sono un fenomeno soltanto americano. Da allora sappiamo che si possono fare, e bene, anche in Italia. Questo libro offre la grande occasione di conoscere tutte le esperienze di elezioni primarie che si sono tenute nel resto del mondo.
L’esperienza italiana costituisce poi l’oggetto specifico della postfazione scritta da Gianfranco Pasquino, che analizza le peculiarità delle primarie volute da Romano Prodi.
Pubblicato l'8 dicembre 2005 da Rai24NEWS - Un giorno di guerra
"Agosto 2004. A Nassirya si svolge la terza battaglia dei "ponti". Nel combattimento furono impegnati carabinieri paracadutisti del reggimento Tuscania, elementi della seconda brigata mobile e dei bersaglieri . Non riteniamo di commentare queste immagini che offriamo agli spettatori per il loro indiscutibile valore documentario."
Locri, Italia Orgogliosi di voi (Foto l'Unita' 20/10/2005 )

«Noi non abbiamo bisogno di persone che si fanno pagare, ma di gente che si impegni per un progetto e in grado di mobilitare tutte le nostre forze». (R.P)
Le vecchie prime pagine


Perche' la manifestazione Il sito dell'Unione