Primaria 2005 Diamoci da fare....
Perche' la Primaria serva veramente non basta che Romano Prodi la vinca. Deve vincerla alla grande
Quanti piu' elettori si presenteranno alle urne il 16 Ottobre, tanto maggiore sara' il successo per Romano Prodi e per l'iniziativa della primaria "in se'".
Far conoscere l'iniziativa a quanti piu' elettori dell'Unione , spiegare "perche' si vota", sciogliere i dubbi sul "dove si vota", su "come si vota": questo e' il nostro impegno di volontari.
Abbiamo pochissimi giorni

Abbiamo pochissimi giorni
Cosa fare e cosa non fare....
Disponibilita' per i seggi
Chi vuol offrire la propria disponibilita' per i seggi elettorali lo comunichi al piu' presto a comitatonazionale@romanoprodi.it oppure alle sedi locali dei partiti che sostengono la candidatura di Romano Prodi: DS, Margherita, ecc. L’ubicazione dei seggi
I seggi saranno ubicati nei pressi dei seggi elettorali nei quali ciascun elettore vota nelle elezioni normali. Gli abbinamenti seggi-primaria seggi-elettorali-normali sara' resa nota al piu' presto da Roma.
A quel momento dovra' esserne data massima pubblicita': ma NON prima. Per evitare di diffondere ubicazioni non ufficiali che potrebbero risultare inesatte.
Le inizitive
Organizzare, partecipare, far conoscere le iniziative attivate sul territorio (riunioni, gazebo e quant'altro) e in rete (siti web, blog, forum e quant'altro). Utilizzare le mailing list regionali (lom-volontati@perlulivo.it, laz-volontari@perlulivo.it, eccetera) per comunicare e organizzarsi con i volontari della tua regione.
In particolare
Far sapere che si vota nella propria provincia di residenza (e nel seggio abbinato al seggio elettorale nornale). Ma gli studenti e i lavoratori domiciliati fuori dalla provincia di residenza, potranno votare nei seggi speciali nella provincia di domicilio, previa iscrizione, entro il 7 ottobre 2005, in appositi elenchi istituiti dagli Uffici provinciali tecnico- amministrativi. A tale scopo si potranno contattate le sedi provinciali dei partiti de l’Unione a voi più vicine.
Italiani residenti all’estero
voteranno presso le sedi e con le modalità che verranno decise e rese note entro il 30 settembre 2005.
Per essere ammessi al voto
occorre esibire al seggio un documento d’identità e la propria tessera elettorale. Bisognerà poi sottoscrivere il «Progetto per l'Italia: i principi e le azioni dell'Unione» e versare al seggio un contributo di almeno 1 euro per concorrere alle spese organizzative della Primaria 2005.
Ai giovani che hanno diritto di voto e non sono ancora in possesso della tessera elettorale perché minorenni, sarà sufficiente esibire il solo documento di identità. Ai cittadini immigrati che risiedono e lavorano in Italia da almeno 3 anni (anche senza avere la cittadinanza italiana), e' sufficiente l'iscrizione entro il 7 ottobre alle liste speciali presso il competente l'Ufficio Tecnico Provinciale per le Primarie 2005.Per ulteriori in formazioni scrivici.
I volontari di perlulivo.it
Le adesioni continuano....
Unisciti a noi!
Se non l'hai ancora fatto...
Fai il primo passo!
Da quando abbiamo lanciato l'appello ad offrirsi volontari, a "dare una mano" le adesioni sono fioccate da tutte le parti d'Italia (e dagli italiani all'estero): centinaia di uomini e di donne, di tutte le eta', di tutti i ceti e di tutte le professioni, iscritti e non iscritti ai partiti, attivi nel sindacato e nelle associazioni oppure no.
Un patrimonio di competenze vastissimo e preziosissimo per il lavoro che ci attende. E una straordinaria unita' d'intenti.
Leggere, catalogare e riscontrare le schede di adesione e' un lavoro lungo e impegnativo ma con emozione vi abbiamo visto riflesso il volto vero della nostra "bella Italia". Determinata a partecipare e ad impegnarsi a fianco di Romano Prodi per dare un futuro di serenita' e di progresso al nostro paese.
Lavori in corso
Facciamo il punto...
  • - Abbiamo attivato una news letter news-volontari@perlulivo.it
  • - Abbiamo attivato 20 liste organizzative, una per regione , piu' una per i residenti all'estero, nelle quali vengono raccolti, suddivisi per regione, i volontari man mano che si registrano per facilitare le comunicazioni fra i volontari delle varie regione, segnalare iniziative, e in genere per organizzare attivita' a sostengo dell'Ulivo.
  • - Abbiamo predisposto la possibilita' per i volontari delle varie regioni di gestire un loro sito "regionale".
    La prima realta' operante e' il sito mantenuto dai volontari del Lazio www.laz.perlulivo.it
    Chi vuol seguire l'esempio legga le ISTUZIONI PER L'USO
  • - Per i tre nuovi siti istituzionali, www.romanoprodi.it, www.lafabbricadelprogramma.it, www.governareper.it.
    Da parte nostra e' stato organizzato con un gruppo di "volenterosi" volontari il "controllo di qualita'" i per contribuire ad eliminare eventuali errori e rendere piu' efficaci i siti stessi.
    Se ti senti di poter collaborare a questo lavoro segnalalo con una email
  • - e altre iniziative, come immaginate, sono in cantiere...
Foto di gruppo... Le adesioni finora pervenute
  • - Le donne rappresentano il 20% del totale (per ora...)
  • - Eta': tutte, dai 18 agli 83 anni
  • - Gli italiani all'estero: 4%. Europa, Usa, Giappone, Australia....
  • - Tutte le regioni sono coperte
  • - Tutte le province sono rappresentate (alcune con centinaia di volonttari
  • - l'80% non e' iscritto ad alcun partito,
  • - nel restante 20% sono rappresentati tutti i partiti che sostengono Romano Prodi
  • - Tutti i sindacati sono rappresentati
  • - Tutte le professioni sono rappresentate: studenti operai impiegati dirigenti imprenditori docenti professionisti artigiani pensionati commercianti consulenti medici ricercatori informatici ecc ecc

«Noi non abbiamo bisogno di persone che si fanno pagare, ma di gente che si impegni per un progetto e in grado di mobilitare tutte le nostre forze». (R.P)
Attenzione
E' un nostro impegno riscontrare tutte le adesioni pervenute con una email di conferma. Ma se hai compilato il modulo di adesione e non hai ricevuto la email di conferma, invia un messaggio a scrivi@perlulivo.it con i tuoi dati (nome e cognome, email, n.di telefono e/o cellulare) per permetterci di verificare e contattarti.
Le vecchie prime pagine