Percorso:
5/2/2007
Primarie dell'Unione in 7 citta'
Dopo il successo delle primarie per le elezioni politiche, l'Unione ci ha riprovato per le amministrative, permettendo così ai cittadini di scegliere il proprio candidato.
Domenica si è votato in sette città.
A Genova ha vinto Marta Vincenzi, a Palermo Leoluca Orlando, a Como Luca Gaffuri, a Lucca Tagliasacchi, a Reggio Calabria Eduardo Lamberti Castronuovo, ad Ancona Patrizia Casagrande a Carrara Angelo Zubbani mentre Patrizia Casagrande sarà il candidato presidente della Provincia.
[leggi --->>]
4-12-2005 - PRIMARIE IN SICILIA
185.000 voti: il 67% a Rita
«La Sicilia che immagino, che immaginiamo, coniuga sviluppo e legalità, valorizzando i saperi e le vocazioni della nostra terra: dai beni culturali all'ambiente, alla centralità nel Mediterraneo, all'interculturalità. Fino alla risorsa più importante: i tanti siciliani e le tante siciliane che alla politica chiedono di più».
[--->> segue]
WWW.RITAPRESIDENTE.IT: La Sicilia che vuole cambiare davvero.
Rita dal '95 è vicepresidente di Libera.
16 Ottobre 2005
Una giornata da incorniciare
Primarie in Sicilia
Interventi
Quando il tema delle Primarie per la scelta del candidato a Presidente della regione siciliana dell'Unione era sul tavolo...
Cosa bolle in pentola..
Iniziative
- Il Coordinamento regionale della Basilicata dei Cittadini per l'Ulivo ha lanciato una raccolta firme di elettori dell'Unione per usare le Primarie anche nella selezione dei candidati dell'Unione, nel maggioritario, per la Camera ed il Senato -->
- "ULIVOSELVATICO.IT" ha lanciato una raccolta firme di elettori dell'Unione per sostenere la loro proposta di sperimentare la selezione dei candidati alle prossime elezioni politiche con il metodo delle primarie in 50 collegi "difficili"
-->
«Noi non abbiamo bisogno di persone che si fanno pagare, ma di gente che si impegni per un progetto e in grado di mobilitare tutte le nostre forze». (R.P)