[GARGONZA:9216] R: Re: R: Lega Nord: insulti e mancata censura - Forti - chi ha avuto ha avuto, etc.
gennaro casciello  Domenica, 23 Luglio 2000

-----Messaggio originale-----
Da: gargonza@perlulivo.it [mailto:gargonza@perlulivo.it]Per conto di
Francesco Paolo Forti
Inviato: sabato 22 luglio 2000 17.52
A: Multiple recipients of list GARGONZA
Oggetto: [GARGONZA:9214] Re: R: Lega Nord: insulti e mancata censura -
Forti

>Visto che al nord sono così onesti e corretti , perché accettano scambi con
>chi al sud è bravo solo a imbrogliare ???

>E come prendere a modello la Svizzera che ancora oggi si regge su risorse
>che provengono in massima parte da operazioni che eufemisticamente
definisco
>poco pulite ?

Ancora una volta occorre essere informati, non riferire le chiacchiere
dei bar o le discussioni di decenni fa. Il fatturato della Svizzera
finanziaria
e' pari al 5% del PIL CH. Segno che il 95% e' dato da agricultura, industria
commercio, ne' piu' ne' meno del dato italiano. Non ti sei accorto che OECD
non ha incluso la Svizzera nella lista dei paradisi fiscali (nemmeno nella
cosiddetta lisita grigia) e nella lista dei paesi che non collaborano nella
lotta al riciclaggio? Chi ha scovato e mandato al pool le casse di documenti
sul caso Craxi ecc? Sveglia, ragazzi, e' ora di aggiornarsi e di non
rimanere
ancorati ai comodi luoghi comuni di una volta (dico comodi perche' usati
per tacitare l'illustrazione di modelli di stato diversi e migliori dei
nostri).

Non mi pare di essere in possesso di informazioni molto vecchie e di luoghi
comuni .
- Gli affari del presidente di G. Ruggeri    e   L ' intoccabile  di Sisti e
Gomez  sono aggiornati al 1996 e non mi pare che da allora siano passati
molti anni .
Se per luoghi comuni si intende invece che mentre che la nostra giustizia
non si accorgerà dell ' ultimo imbroglio passeranno dieci anni e più ,
allora siamo ai luoghi comuni , perché ci vorranno altri venti anni per
istruire processi e arrivare alle prime sentenze .
Basta pensare , se permetti , che berlusconi si vanta di essere innocente ,
mentre invece i suoi processi di risolvono spesso con la decadenza dei
termini .
E comunque , non vedo perché debba prendersi a modello quello di una società
che ha sfruttato a piene mani il filone del riciclaggio . Oggi ... stanno
bene . Grazie tante .
Ed allora , visto che stanno bene , comincino a restituirci tutti i soldi
che ci hanno portato via con questo modello di stato , ancora in vigore .
Forse qualcuno vorrebbe anche per l ' Italia il modello di paradiso fiscale
?
Mi sembra di ricordare che qualche cosa del genere è venuta dalla parte del
cosiddetto polo delle libertà .
Volendo , visto che la sinistra non riesce a sviluppare e portare avanti un
suo modello da proporre agli Italiani , potremmo sempre associarci a quello
del polo ... o no ?

Cordialità
Gennaro Casciello .