[GARGONZA:9186] Montreal e Cartagena
stefano gatto  Martedi`, 18 Luglio 2000

Una correzione rispetto al mio intervento: il Protocollo sulla
biosicurezza e' effettivamente quello di Montreal approvato nel gennaio
2000.

Il mio riferimento a Cartagena e' dovuto alla denominazione precedente
dell'accordo, la cui conclusione era appunto prevista per la primavera
1999 nella citta' colombiana.

Non essendo stato raggiunto l'accordo in quella sede, i negoziati
proseguirono e l'accordo fu concluso effettivamente a Montreal nel
gennaio 2000, dando luogo al cambio di denominazione di quello a lungo
si e' chiamato in gergo "Protocollo di Cartagena".

Comunque, la sostanza rimane quelle e per me e' molto positiva (e l'UE
vi ha contribuito fortemente).

Saudações.

Stefano Gatto