[GARGONZA:9164] R: Re: R: Re: I: Disposizioni attuative Legge Turco
Sonia Di Francia  Venerdi`, 14 Luglio 2000

----- Original Message -----
From: Giovanni Cominelli

> Giuro che ci avevo quasi creduto. Solo un'inveterata abitudine alla
> prudenza, maturata in anni di politica, mi ha trattenuto dal commentare
> subito, in attesa di...chiarimenti....

Da te non me lo sarei mai aspettato :-)
Comunque, l'esperimento ha avuto un esito più che inquietante, se pensi che
c'è stato qualcuno che, dopo aver moralmente condannato la prostituzione,
non è sembrato troppo turbato da quella sequela di prestazioni "socialmente
utili" verso minori, indigenti, ecc.
Potremmo derubricare la pedofilia ad "emancipazione sessuale del minore
attraverso l'intervento mirato di un esperto"!
Questo significa che ormai si pensa che, ove si intervenga a regolamentare,
tutto è lecito, tutto debba essere accettato in nome della " tolleranza" e
della "innovazione".
Lo sanno molto bene la maggioranza degli esponenti politici, subito pronti
ad affermare: ci vuole una legge!
E' così che nascono le migliaia di direttive sui forni a legna e il
surrogato di cioccolato.
Dopo di che, l'intervista di rito riporta che: "abbiamo messo ordine in un
settore importante per la salvaguardia dei diritti dei cittadini."
Sono sconcertata (o forse no?) di come una forma rituale possa cancellare
una sostanza inaccettabile. Ecco perché avevo inviato quel messaggio.

Sonia