ranvit ha scritto:Stefano, non credo sarebbe semplice per i berlusconiani accusare il Pse di comunismo.
Sarebbe addirittura ridicolo,ma non mi stupirei se ci provassero,e nemmeno se qualcuno ci cascasse.
Ciao,
Stefano
forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
ranvit ha scritto:Stefano, non credo sarebbe semplice per i berlusconiani accusare il Pse di comunismo.
pierodm ha scritto:I tempi deamicisiani dell'inizio '900 sono quelli di un 80-90% di analfabeti, di intere popolazioni che avevano la pellagra ed erano costrette ad emigrare, di donne e uomini contadini e operai che a quarant'anni erano vecchi dalla fatica, di ragazzi che uscivano dal paese solo per andare militari e diventare carne da cannone, e infine sono gli anni di Bava Beccaris.
Una certa quantità di cazzeggio è consentita, ma non bisogna uscire dall'intervallo dei valori clinici, un po' come per la glicemia e il colesterolo.
ranvit ha scritto:pierodm ha scritto:I tempi deamicisiani dell'inizio '900 sono quelli di un 80-90% di analfabeti, di intere popolazioni che avevano la pellagra ed erano costrette ad emigrare, di donne e uomini contadini e operai che a quarant'anni erano vecchi dalla fatica, di ragazzi che uscivano dal paese solo per andare militari e diventare carne da cannone, e infine sono gli anni di Bava Beccaris.
Una certa quantità di cazzeggio è consentita, ma non bisogna uscire dall'intervallo dei valori clinici, un po' come per la glicemia e il colesterolo.
E' vero che l'allora popolazione era in gran parte analfabeta. Ma il rigore morale e l'etica erano ampiamente presenti anche tra intellettuali di tutte le tendenze politiche....i farabutti e ipocriti anche!
Hai ragione, bisogna tenere sotto controllo la glicemia e il colesterolo, ma anche la boria intellettualoide.
Vittorio
Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti