Grandioso!



forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
mariok ha scritto:A completamento di questa saga delle idiozie, arriva (last but not least) la dichiarazione di Angelino Alfano:
noi vogliamo che ci sia l'inversione dell'onere della prova: non deve essere la vittima, ma l'aggressore a giustificarsi.
Come faccia uno che è stato ucciso a giustificarsi rimarrà uno dei misteri di Fatima.![]()
trilogy ha scritto:Rimane un problema di fondo: quando la stragrande maggioranza dei cittadini di un paese non si riconosce piu' nella ratio, nella logica di una norma penale, c'è un problema profondo. Il distacco tra il diritto e i valori dei cittadini. Questo sta avvenendo sulle norme della legittima difesa e altri temi (come la cannabis). Un cittadino non può accettare il fatto che se viene aggredito in casa, si difende, il criminale si fa male o ci lascia la pelle, lui l'aggredito può finire sotto processo, in carcere, e dover risarcire con somme anche consistenti il criminale o i suoi eredi. Questo non è "diritto" e una cazzata e va modificata. In primo luogo escludendo sempre e comunque il risarcimento del danno a chi si fa male mentre commette un reato.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti