La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Contatti tra scafisti e alcuni soccorritori.....

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Contatti tra scafisti e alcuni soccorritori.....

Messaggioda pianogrande il 29/04/2017, 22:50

gabriele ha scritto:No pianogrande, gli italiani non votano per far affogare dei disperati, ma votano a naso di pecunia.

Se vogliamo salvare i disperati, occorre dimostrare che farlo porta vantaggi economici.

Pensare che "a naso di pecunia" questa gente mi paga la pensione visto che i miei contributi sono serviti a pagarla a quelli prima di me.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 30/04/2017, 7:47

Per quanto non abbia un altissima opinione dei miei compatrioti, io non ci credo che gli italiani votino nella consapevolezza di votare per far affogare la gente in mare

Gli italiani votano con la volontà di far andar meglio le cose... Nessuno vuole far affogare la gente in mare, ma sono stanchi di veder arrivare gente a tonnellate che, loro malgrado, mettono a rischio la vivibilità dei ns borghi. Per non parlare della quasi certezza che tra loro ci siano malintenzionati che ci odiano per motivi religiosi/culturali.

(intervenire solo nelle nostre acque territoriali equivale esattamente a questo).

Bene, a un'affermazione sciocca, una domanda altrettanto sciocca: fuori dalle ns acque territoriali ci sono i mari di tutto il mondo....perchè lasciamo morire affogati tanti disperati????
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 30/04/2017, 8:37

pianogrande ha scritto:
gabriele ha scritto:No pianogrande, gli italiani non votano per far affogare dei disperati, ma votano a naso di pecunia.

Se vogliamo salvare i disperati, occorre dimostrare che farlo porta vantaggi economici.

Pensare che "a naso di pecunia" questa gente mi paga la pensione visto che i miei contributi sono serviti a pagarla a quelli prima di me.

Posso condividere la tua osservazione ma nel contesto odierno è una argomentazione debole. Chi lavora oggi, soprattutto i giovani, non ha speranza di avere una pensione.

Il vantaggio di cui parlo deve essere tangibile fin da subito. Non mi chiedere come, ma esisterà un modo per conciliare immigrazione, sicurezza sociale e crescita economica
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Re: La sfida dei clan agli Stati

Messaggioda Stefano'62 il 30/04/2017, 17:51

ranvit ha scritto:Aldilà di quello che dicono gli articoli della Stampa (qui sotto l'editoriale di Molinari), è la conferma della mia tesi piu' volte sostenuta: se ci dichiariamo pronti a salvare tutti fino al limite delle acque territoriali libiche, è evidente anche al piu' imbecille (tranne che ai buonisti nostrani...tra cui purtroppo anche Renzi) che tutti si sentono invogliati ad imbarcarsi, tanto ci sono quei coglioni di italiani che ci vengono a prendere! A maggior ragione naturalmente i clan dei trafficanti! 8-) :mrgreen:
Noi dovremmo limitarci a pattugliare solo le ns acque territoriali, e rimandare indietro al piu' presto possibile tutti i migranti che non hanno diritto all'asilo! Le navi straniere che "salvano" migranti in difficoltà fuori dalle ns acque, se li portino nei loro Paesi!
Gli italiani piaccia o no non ce la fanno piu' ad ospitare una crescente massa di disperati cui non possiamo dare nè casa nè lavoro e a cui quindi non resta che delinquere!

Come si fa a non dare ragione a Vittorio....
io sono un soccorritore di professione per cui non posso fare a meno di dire che chi si trova in pericolo va salvato.....
però dopo che lo abbiamo salvato bisogna riaccompagnarlo a casina sua e anche a costo di pagare noi il viaggio.
Perchè alla lunga risulta la stategia meno costosa.
Ma sopratutto perchè se quelli sanno che prima li salviamo e poi li accogliamo,è colpa nostra se quelli si mettono in pericolo e muoiono affogati,ed è pure colpa nostra se gli scafisti hanno un business valido.

Scommettiamo che dopo una due o tre volte che li riportiamo indietro, la voce si diffonde e quelli la smettono di rischiare la pelle e il denaro e il business si sgonfia ?
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 30/04/2017, 18:16

però dopo che lo abbiamo salvato bisogna riaccompagnarlo a casina sua e anche a costo di pagare noi il viaggio.

Peccato che non lo si può fare se non dopo aver avuto l'autorizzazione del paese d'origine.

E' ciò richiede tempi lunghi o in certi paesi, che non hanno un'anagrafe efficiente, risulta talvolta impossibile.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 30/04/2017, 18:38

Scommettiamo che se il governo lo vuole fare,la maniera la trova per rimpatriarlo ?
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 30/04/2017, 19:30

Come si fa a non dare ragione a Vittorio....

O perbacco!! :lol:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 30/04/2017, 19:47

mariok ha scritto:però dopo che lo abbiamo salvato bisogna riaccompagnarlo a casina sua e anche a costo di pagare noi il viaggio.

Peccato che non lo si può fare se non dopo aver avuto l'autorizzazione del paese d'origine.

E' ciò richiede tempi lunghi o in certi paesi, che non hanno un'anagrafe efficiente, risulta talvolta impossibile.

La regola vuole che lo dovresti accompagnare nel porto più vicino. Quindi se vanno a "salvarli" a tre miglia dalla costa libica dovrebbero portarli in un porto libico. Per non parlare di quei furbastri della ong maltese che sbarcano decine di migliaia di persone in italia e zero a malta!!
Ultima modifica di trilogy il 30/04/2017, 19:50, modificato 1 volta in totale.
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda Robyn il 30/04/2017, 19:49

L'immigrazione è un tema complesso e finche i migranti arrivano in mare vanno salvati e quelli che sono in europa rimangono in europa.Quello che serve sono intese di partenariato con paesi liberi di transito che non rinchiudano gli immigrati in campi di concentramento ma che forniscano l'assistenza necessaria in modo che l'assistenza fornita faccia da freno per il flusso verso il mare.Pero fino a quando l'Africa sarà il centro di guerre civili fino a quando si venderanno le armi e fino a quando ci saranno le dittature e la violazione dei diritti umani e della libertà sarà un'illusione pensare che il flusso dei migranti si fermi
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 30/04/2017, 22:32

Bene.. abbiamo portato in europa anche un numero imprecisato di membri dell'isis come feriti libici...
fonte:
https://www.theguardian.com/world/2017/ ... n-soldiers
trilogy
Redattore
Redattore

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani