ranvit ha scritto:E posso anche votarli se nel Pd prende il sopravvento l'anima inciucista
Di Battista (M5s): "Dal fisco ai migranti ecco il programma. Sarà dura governare, l’euro non funziona"
Alessandro Di Battista
http://www.repubblica.it/politica/2016/ ... 153678431/
E' vero, siamo alla frutta, per cui anche le banalità di un incapace come Di Battista fanno la loro figura.
Lotta alla corruzione ed all'evasione. Ottimo, tutti d'accordo. Ma come? Non facciamo più opere pubbliche (soluzione Raggi)? Mettiamo un carabiniere accanto ad ogni funzionario pubblico? Trovatemi uno (forse tranne brunetta e alfano) che non dica che vuole combattere corruzione ed evasione. Ma trovare qualcuno che spieghi come fare concretamente è tutta un'altra storia.
L'Europa non funziona. Giustissimo! E quindi? Facciamo un bel referendum sull'euro, scateniamo una bella crisi finanziaria, magari con il fallimento di qualche banca, ed avremo così un'Europa che funziona?
Piccole imprese ed enogastronomia Un paese di artigiani e ristoratori. Ed è questo che ci farebbe più ricchi e competitivi? In un paese dove non si investe soprattutto in ricerca ed innovazione, agli ultimi posti della competitività, vogliamo ancora credere alla favola che il "piccolo è bello"?
Alla fine, di concreto, resta il reddito di cittadinanza. Ma ovviamente senza dire come attuarlo per evitare imbrogli (tipo falsi invalidi) e soprattutto come pagarlo.
Ciò detto, se alla fine sarà proprio inevitabile, berremo anche l'amaro calice di farci governare da questi incapaci.
Ma mai con il mio voto.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville