La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

SE questo è il programma 5S...mi sta bene!

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

SE questo è il programma 5S...mi sta bene!

Messaggioda ranvit il 08/12/2016, 8:25

E posso anche votarli se nel Pd prende il sopravvento l'anima inciucista :D :D

Di Battista (M5s): "Dal fisco ai migranti ecco il programma. Sarà dura governare, l’euro non funziona"
Alessandro Di Battista

http://www.repubblica.it/politica/2016/ ... 153678431/
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Re: SE questo è il programma 5S...mi sta bene!

Messaggioda flaviomob il 08/12/2016, 9:36

Insomma, tutto può succedere! :lol:

Per conto mio, se ci fosse ancora qualcuno che usa il cervello nel csx si potrebbe imbastire un governo (con una nuova segreteria e classe dirigente) che affronti subito l'emergenza sociale e i motivi del malessere di gran parte dei cittadini. E' l'unica possibilità per andare alle elezioni, poi, uniti e non prendere un'altra batosta.

Altrimenti si voti con un altro segretario e tutte le incognite del caso. Un salto nel buio.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 08/12/2016, 9:50

una nuova segreteria e classe dirigente

già, e dove sono?

se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola :lol:
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 08/12/2016, 10:29

ranvit ha scritto:E posso anche votarli se nel Pd prende il sopravvento l'anima inciucista :D :D

Di Battista (M5s): "Dal fisco ai migranti ecco il programma. Sarà dura governare, l’euro non funziona"
Alessandro Di Battista

http://www.repubblica.it/politica/2016/ ... 153678431/

E' vero, siamo alla frutta, per cui anche le banalità di un incapace come Di Battista fanno la loro figura.

Lotta alla corruzione ed all'evasione. Ottimo, tutti d'accordo. Ma come? Non facciamo più opere pubbliche (soluzione Raggi)? Mettiamo un carabiniere accanto ad ogni funzionario pubblico? Trovatemi uno (forse tranne brunetta e alfano) che non dica che vuole combattere corruzione ed evasione. Ma trovare qualcuno che spieghi come fare concretamente è tutta un'altra storia.

L'Europa non funziona. Giustissimo! E quindi? Facciamo un bel referendum sull'euro, scateniamo una bella crisi finanziaria, magari con il fallimento di qualche banca, ed avremo così un'Europa che funziona?

Piccole imprese ed enogastronomia Un paese di artigiani e ristoratori. Ed è questo che ci farebbe più ricchi e competitivi? In un paese dove non si investe soprattutto in ricerca ed innovazione, agli ultimi posti della competitività, vogliamo ancora credere alla favola che il "piccolo è bello"?

Alla fine, di concreto, resta il reddito di cittadinanza. Ma ovviamente senza dire come attuarlo per evitare imbrogli (tipo falsi invalidi) e soprattutto come pagarlo.

Ciò detto, se alla fine sarà proprio inevitabile, berremo anche l'amaro calice di farci governare da questi incapaci.

Ma mai con il mio voto.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 08/12/2016, 11:31

Ormai i 5S stanno tra i testimoni di Geova e Vanna Marchi.

Lo volete un mondo felice e santo e bello?

Venite con noi.

Tutta la classe politica è una scatola vuota come i 5S?

Sembra di sì.

Se così non è questo è il momento di dimostrarlo.

Bah!
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 08/12/2016, 11:59

Cari signori se questo vuole il popolo....è la democrazia bellezza! 8-)

A me sta anche bene e sono disposto pure a votarli se nel Pd riprende il sopravvento una maggioranza tipo quella che ha rovinato l'Italia. Renzi ha fatto errori ma almeno stava provando a rimodernare questo cazzo di Paese 8-)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 08/12/2016, 13:08

Le vicende familiari di tua nonna non interessano granché al forum :lol:

Un altro segretario? Rossi ad esempio, ma i nomi sono tanti. Un'altra classe dirigente? Così come Renzi portò nuovi dirigenti e nuovi ministri, dopo Bersani. Si può ripartire da nomi che hanno governato a livello locale, poi i cavalli di razza si possono anche tenere (e qui ovviamente non ci si riferisce ai cultori della frittura di pesce alla salernitana) :lol:

Ma naturalmente se preferite andare subito alle elezioni e prendere una batosta ancora più pesante, fate vobis.

Non c'è due senza tre 8-)

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 08/12/2016, 14:09

Un altro segretario? Rossi ad esempio, ma i nomi sono tanti. Un'altra classe dirigente? Così come Renzi portò nuovi dirigenti e nuovi ministri, dopo Bersani.

Se ci sono e soprattutto hanno la capacità di presentare un programma convincente e vincente si facciano avanti.

Fino ad ora le uniche altenative che si sono viste sono D'Alema, Bersani, Speranza e qualche altra mezza tacca.

Appena uno prova a farsi avanti, immediatamente lo impallinano.

Ma ci vuole tanto a capire che il dramma della sinistra è quella diecina di personaggi che calcano la scena da venti anni, non contano una mazza nel paese, ma hanno la capacità di far fuori chiunque non sia del loro giro?
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 08/12/2016, 19:33

Renzi in verità lo hanno fatto fuori 19 milioni di elettori. Nonostante la spesa pubblica in deficit, la povertà durante il suo governo è aumentata, così come le diseguaglianze. O il pd ha il coraggio in pochi mesi di proporre un New deal efficace e diffuso, puntando anche sulla sponda di Draghi in Europa, o il partito salta e ci troveremo i populisti al governo.

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 08/12/2016, 20:19

I populisti al governo ce li ritroveremo sicuramente se non andiamo al piu' presto alle elezioni!
Nè Renzi nè nessun altro potrebbe risolvere problemi cosi' gravi in poco tempo. In Italia qualsiasi cosa vuoi fare, viene rallentata da frammentazione politica, burocrazia, sindacati, lobby, etc etc

Quando "cadde" Berlusconi....fossimo andati subito alle elezioni avremmo stravinto....sostenendo bovinamente (tipica capacità degli attuali esponenti della minoranza Pd) non abbiamo poi vinto nel 2013.
Vogliamo fare ancora lo stesso errore??? :roll: :roll: :roll: :twisted:
ranvit
forumulivista
forumulivista

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani