diffidente ha scritto:Spero non sia off-topic, pero' sono un po' dispiaciuto che Pianogrande, che mi pare di capire sia una persona òolto conosciuta con incarichi di responsabilità in Emilia Romagna, mostri un po' di acrimonia verso chi non é obiettore di coscienza. Devo dire che sebra davvero che, nell'ambito delle professioni intellettuali, aver fatto il militare piu' o meno armato sia considerato un male. Tempo fa avevo chiesto, essendo disoccupato, di svolgere un'attività di volontariato in un ambulatorio della Croce Rossa a Genova, che presta cure immediate per chi é in condzioni di grave disagio clandestini compresi, e il fatto di non essere stato obiettore di coscienza é stato considerato un fattore negativo, invece che positivo.
Non riesci proprio ad evitare di fare la vittima.
Guarda che esistono anche relazioni tranquille e rilassate.
Io tra l'altro il militare l'ho fatto (granatieri, tra l'altro) e se dovessi odiare tutti i non obiettori di coscienza credo che la gastrite sarebbe già diventata ulcera e alla salute ci tengo.
Ho già più volte detto di essere un montanaro delle Marche (anche se quella è ormai solo una base) e l'Emilia Romagna, per mia tranquillità (e per sua fortuna) se l'è sempre cavata senza di me.
Tutto il resto lo confermo; senza odio o astio (ci mancherebbe) ma solo come base di discussione.