La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Salvatore Girone in Italia

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Salvatore Girone in Italia

Messaggioda pianogrande il 31/05/2016, 18:00

diffidente ha scritto:Spero non sia off-topic, pero' sono un po' dispiaciuto che Pianogrande, che mi pare di capire sia una persona òolto conosciuta con incarichi di responsabilità in Emilia Romagna, mostri un po' di acrimonia verso chi non é obiettore di coscienza. Devo dire che sebra davvero che, nell'ambito delle professioni intellettuali, aver fatto il militare piu' o meno armato sia considerato un male. Tempo fa avevo chiesto, essendo disoccupato, di svolgere un'attività di volontariato in un ambulatorio della Croce Rossa a Genova, che presta cure immediate per chi é in condzioni di grave disagio clandestini compresi, e il fatto di non essere stato obiettore di coscienza é stato considerato un fattore negativo, invece che positivo.

Non riesci proprio ad evitare di fare la vittima.
Guarda che esistono anche relazioni tranquille e rilassate.

Io tra l'altro il militare l'ho fatto (granatieri, tra l'altro) e se dovessi odiare tutti i non obiettori di coscienza credo che la gastrite sarebbe già diventata ulcera e alla salute ci tengo.

Ho già più volte detto di essere un montanaro delle Marche (anche se quella è ormai solo una base) e l'Emilia Romagna, per mia tranquillità (e per sua fortuna) se l'è sempre cavata senza di me.

Tutto il resto lo confermo; senza odio o astio (ci mancherebbe) ma solo come base di discussione.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Re: Salvatore Girone in Italia

Messaggioda Robyn il 31/05/2016, 19:04

Anch'io ho fatto il militare e la fase preparatoria l'ho fatta a Falconara Marittima e devo dire che nonostante la durezza della disciplina non mi sono trovato male,se non fosse stato per la durezza non mi sarei mai spostato.Dopo mi hanno mandato a Roma e li ho fatto finta di fare il militare.Ad un'addestramento con il garant ho ricevuto un premio perche sono stato l'unico al poligono di tiro a non centrare neanche un colpo sulla sagoma.Facevo solo guardie ne ho fatto 92 in un'anno e una notte con il garant ho fatto tremare un graduato
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani