forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
...sono strumenti imperfetti di misurazione ma relativamente poco costosi rispetto ad altri disponibili.
gabriele ha scritto:Non si capisce infatti perché occorra ancora finanziare per mezzi traversi la scuola privata con i fondi pubblici. La scuola pubblica deve essere non solo un'eccellenza ma una base di partenza e chi non è d'accordo, allora si paghi una qualsiasi altra scuola privata parificata. Parificata nel metodo e nell'abilitazione ovviamente e non nell'onere da parte dello stato.
gabriele ha scritto:pianogrande ha scritto:Uno strumento ma non l'unico?
Perfettamente d'accordo.
Ultima cosa. Oggi su radio radicale ho seguito il dibattito sull'articolo 9 della legge delega sulla scuola. Ebbene, fra gli emendamenti ve ne era uno di sel e m5s relativo alle assunzioni da parte dei presidi, togliendo la possibilità dell'assunzione, da parte di questi ultimi, a persone che avessero con essi fino al secondo grado di parentela. E' stato miseramente bocciato....
trilogy ha scritto:
Su Repubblica dice che è stato accolto:
Un emendamento del Pd approvato per favorire la trasparenza introduce l'obbligo di mettere on line sul sito della scuola il curriculum dei professori. Accolto anche l'emendamento del M5s, che stabilisce che non ci può essere parentela tra preside e professore della scuola.Accolto anche l'emendamento del M5s, che stabilisce che non ci può essere parentela tra preside e professore della scuola.
http://www.repubblica.it/scuola/2015/05 ... 114677725/
gabriele ha scritto:Allora vuol dire che ho capito male io.
franz ha scritto:gabriele ha scritto:Allora vuol dire che ho capito male io.
Probabilmente c'era piu' di un emendamento con quel contenuto.
I parlamentari spesso presentano cloni con minuscole modifiche.
gabriele ha scritto:
Ps non capisco cosa comporti la dichiarazione, o meglio una dichiarazione mendace oltre che alla denuncia, appunto, per dichiarazione medace
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti