forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
gabriele ha scritto:pianogrande ha scritto:Un ufficio di avvocatura formato da dipendenti credo sia quanto di più anacronistico si possa immaginare.
Spero tu stia scherzando. Le provincie sono ente giudicante amministrativo per alcune tipologie di infrazioni e devono avere un pool di avvocati che seguono le pratiche poste in essere dai vari enti accertatori.
Durante l'esperienza di controllo ambientale mi sono confrontato alcune volte con gli avvocati della provincia di Vicenza. Persone preparatissime che mi hanno insegnato moltissimo.
pianogrande ha scritto:Come dire che il mio avvocato che mi dà assistenza legale (al bisogno) dovesse essere un mio dipendente.
flaviomob ha scritto: in più contiene un riferimento al termine "travisamento" delle norme, da parte del magistrato, molto ambiguo: l'interpretazione della legge è un travisamento o no?
Se è una direttiva europea, perché in UK non dovrebbe essere applicata?
franz ha scritto:flaviomob ha scritto: in più contiene un riferimento al termine "travisamento" delle norme, da parte del magistrato, molto ambiguo: l'interpretazione della legge è un travisamento o no?
Se è una direttiva europea, perché in UK non dovrebbe essere applicata?
Il travisamento è un" cattiva interpretazione". O anche detta alterazione intenzionale.
Naturalmente va dimostrata, ... possibilmente senza travisare![]()
Su UK la domanda è pertinente e credo che la risposta sia nel sistema giuridico della Common Law (tipo Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Israele) rispetto ai paesi in cui prevale la Civil Law. Per capirne di piu' bisognerebbe pero' leggere questa direttiva europea.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti