lantan ha scritto:pinopic1 ha scritto:E cosa c'entra la contestazione a Fini? Anzi, mi correggo, a chi giova la contestazione? I più contenti di tutti saranno i baroni dell'Università che vedono che l'onda si riduce ad una minoranza di "radicali". Al secondo posto per contentezza lo stesso Fini e il suo padrone.
Al terzo posto quelli che dicono che la democrazia è stata sempre ad assetto variabile.
E senza la contestazione nessuno si sarebbe accorto della visita di Fini all'università.
Quanto alla trimurti; ahimè è la stessa espressione che la destra usava contro i sindacati confederali.
La contestazione a Fini e' stata fatta da un gruppo di studenti dell'onda: loro sono stata la vera boccata d'aria fresca nello squallido, mortifero e corrotto panorama politico italiano! E' grazie alla contestazione giovanile che B e la sua cricca di malfattori hanno cominCiato a perdere consensi e fiducia. Perche' se fosse stato per Uolter e C. stavamo ancora con la fiducia al governo all'80%. I Berluscones hanno subito attaccato gli studenti contestatori perche' loro, nel DNA non hanno il gene della democrazia e del pluralismo: basti vedere come concepiscono l'informazione telvisiva e giornalistica. Del resto sono figli ed eredi di quelli che hanno perso la guerra ma non la speranza di tornare al fascismo.
Il PD, invece di "sparare" addosso a quelli del governo, come al solito se la prende con chi contesta la maggioranza. Poi hanno pure il coraggio di chiedersi perche' i sondaggi li danno al 25% (che secondo me e' pure troppo!).
Cari amici militanti di base del PD rimboccatevi le maniche perche' avete tanto da fare! Ormai e' chiaro che - come diceva il grande direttore dell'Economist - Berlusconi e' una creatura della sinistra: sta li perche' lo vogliono DAlemaFinocchiaroVeltroniRutelliViolante. I veri amici si vedono nel momento del bisogno e i Sinistri hanno SEMPRE dato una mano al Berluska quando stava per morire. A cominciare dalle televisioni....
Per cacciare via il mafioso di Arcore c'e' solo una strada: CACCIARE VIA I SUOI AMICI ALL'INTERNO DELLA SINISTRA!!
Trimurti non trimurti non attaccatevi alla definizione! CACCIATELI VIAAAAAAA!
B e i suoi hanno cominciato a perdere consensi e fiducia, come sempre gli accade, quando la gente ha potuto misurare l'inconsistenza delle stronzate che riescono a raccontare nelle campagne elettorali e nelle settimane immediatamente successive. Per fargli perdere ulteriormente consensi basterebbe un pò di sana e irriverente informazione.
L'onda è stata una cosa magnifica quando è riuscita a rappresentare tutto il mondo giovanile e in particolare studentesco e ha affrontato un problema, i tagli alla scuola e il ridimensionamento del diritto all'istruzione, che tocca direttamente tutti e che concretamente, ripeto concretamente, si manifesta nella politica di Tremonti (la Gelmini poverina non c'entra niente).
La contestazione (cosa diversa dalla critica) ad una singola personalità, comunque presidente della Camera quindi che rappresenta il parlamento democratico, si potrebbe giustificare in presenza di gravi atti concreti recentemente compiuti e meritevoli di contestazione.
Contestare Fini perché è Fini mi sembra un atto antidemocratico e autolesionista.
Ogni volta che si pratica la democrazia si infligge una sconfitta al fascismo. Ogni volta che si mette in mora la democrazia anche nella forma del rispetto dei diritti dell'avversario, si concedono punti al fascismo. La cosa più umiliante per un fascista è l'essere trattato democraticamente, trovarsi al centro di una situazione democratica.
Dal punto di vista pratico, tornando all'Onda, non conviene al movimento farsi guidare da una minoranza radicale. Minoranza che io rispetto, sia chiaro, e che non intendo in alcun modo emarginare. Ma conti nella misura in cui è rappresentativa dell'universo studentesco; non di più.
Poichè l'espressione trimurti mi è stata odiosa quando veniva usata contro i sindacati confederali e la consideravo appunto una espressione fascista, mi dispiace vederla usare da un antifascista.