Premesso che le stesse illegalità e varia corruzione/evasione esistono in tutto il mondo...pensa solo alle "furbizie" delle multinazionali con sede fiscale nei Paesi "amichevoli" ...vedi Lussemburgo
Una cosa è scagliarsi contro i mali italiani, cosa che faccio spesso anch'io, un'altra è sostenere che ce la dobbiamo prendere nel c... perché siamo incivili e menate varie!
Io sono civilissimo, forse piu' dei tedeschi: rispetto tutte le regole, pago tutte le tasse, non parcheggio mai in doppia fila o davanti agli scivoli, non rubo, non corrompo, non mi faccio corrompere, etc etc
E non credo di essere l'unico...
M'incazzo moltissimo e ci sto male nel vedere quanto crasso e volgare plebeismo, corruzione, evasione etc aleggia intorno a me.
Ma da qui a giustificare e addirittura a sostenere, che questi paraculi di sostenitori dell'austerità fine a se stessa ci debbano imporre di autosoffocarci mi sembra davvero masochistico, denigratorio ed inaccettabile!
E, ripeto, questo modo di essere viene disprezzato, al di là della convenienza del momento, dagli stessi stranieri!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.