Scusa mariok, ma è surreale anche quello che dici tu: restare...punto
Ma ti è chiaro che se non cambia qualcosa non ne veniamo fuori? Il debito nonostante anni di finanziarie cresce sempre, come sempre piu' aziende chiudono e sempre piu' alta è la disoccupazione, etc etc?
I ns politici sono degli incapaci? E chi dovrebbe tirarci fuori dai guai? L'euro forse?
In altra occasione ho detto che la ns mediocre quando non collusa/corrotta classe politica non va bene nè per restare nè per uscire dall'euro....e se fallisce Renzi (e purtroppo ci sono vari segnali in questo senso visto che non si decide ad applicare l'agenda Cottarelli, a non togliere il finanziamento alle imprese per poi azzerare l'Irap, a non combattere sufficientemente la corruzione, etc) o se l'Ue non ci concede piu' tempo per rientrare nei parametri.....non si intravvede chi altri potrà farlo
Ma se dobbiamo fallire, allora tanto vale provare ad uscire....o no?
E non ti illudere, in Italia non verrà alcuna troika....e dove li prendono i soldi per finanziarci! Già con la piccola Grecia (aiutata per aiutare le banche tedesche....) e addirittura con Cipro hanno faticato a farlo, figuriamoci con l'Italia! Per non parlare di una piu' che probabile sollevazione popolare!
E comunque il problema sta per risolversi visto che i movimenti populisti favorevoli all'uscita dall'euro stanno per andare al governo di vari Paesi....
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.