La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Mafia a Roma....

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Richiamo per l'utente Salemi

Messaggioda annalu il 14/12/2014, 14:38

gi.bo. ha scritto:Annalu, ho solo espresso una mia opinione, opinabile fin che vuoi ma finché posso farlo lo faccio. Quando non mi sara più concesso trarrò le mie decisioni.

Detto questo mi sembra strano che te affermi che io non ami i link. Mi Fai pensare che forse non hai letto bene il mio post.

Ho solo detto che inserire il link non accompagnato dall'intero articolo, mi è sembre sembrato poco costruttivo per un form.

L'articolo che sia completo o inserito a punti invita più facilmente il Forumista a leggerlo.
Il solo link non ha questa attrattiva e per tale motivo può essere non letto.
Tutto qui. Dove ho cannato ?

Tu hai espresso un'opinione, io ho espresso la mia. Nessuno ha cannato, solo ho voluto sottolineare che abbiamo opinioni diverse.
Concordo con te che un link diventa più "attraente" se chi lo posta cita dei punti dell'articolo stesso, mentre non concordo che sia meglio copia-incollarlo per intero (e soprattutto fare più post consecutivi contenenti solo dei copia-incolla), tutto qui.

Quanto alla gestione del forum, è una funzione collettiva, esercitata collegialmente. Quando scrivo firmandomi sono una forumista come tutti gli altri ed esprimo opinioni personali.

Ciao
Annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gi.bo. il 14/12/2014, 14:44

annalu ha scritto:
gi.bo. ha scritto:
[...]
Inserire 4-5-6 copia incolla o anche piu' non vuol sempre dire propagandare una propria linea politica. Ma anche fosse questo, ben vengano, a mio giudizio.
[...]
Concludo quindi asserendo che se vogliamo “Difendere la liberta’ di informazione” (come stà scritto sulla prima parte del logo) a mio avviso non si debba essere cosi restrittivi. Dobbiamo preservala questa liberta', costi quel che costi.

..... gi.bo...Tu non ami i link? E perché mai?
Scusami, Annalu, ma mi esprimo cosi' male da non farmi comprendere continuamente?
Chi ha mai fatto queste affermazioni?

Ho solo voluto precisare che l'inserire solo il link senza l'intero articolo o parzialmente, non l'ho mai trovato soddisfacente.
Vedere risposte inserendo solo il link di riferimento non mi e' mai piaciuto per i motivi che ho cercato di dire sopra.
tutto qui

hola
Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo(Giordano Bruno)
gi.bo.
forumulivista
forumulivista

Re: Mafia a Roma....

Messaggioda annalu il 14/12/2014, 14:46

pianogrande ha scritto:Sembra una opinione piuttosto diffusa.

http://www.huffingtonpost.it/2014/12/13 ... _ref=italy

"A Roma la mafia c'è", dice l'articolo.

La magistratura anche, possiamo aggiungere.

Giuseppe Pignatone e Michele Prestipino, pare facciano sul serio.

Speriamo vengano adeguatamente protetti.

Con Falcone e Borsellino e altri, abbiamo già dato.

Marino potrebbe essere solo una felice sinergia.

Probabilmente Marino è semplicemente una persona onesta estranea alle varie combriccole di partito, catapultato in mezzo ad un nido di vipere, però di questi tempi una persona che denuncia la corruzione invece di impaurirsi e tacere è un tesoro prezioso per chi la corruzione vuole combatterla.
La presenza contemporanea di una magistratura seria e di un sindaco per bene mi sembra una fortunata coincidenza di cui si deve assolutamente approfittare, e tutti i politici romani onesti (e ce ne devono essere, altrimenti Marino non sarebbe stato eletto) devono al più presto mettersi in moto per aiutare Marino a scegliersi collaboratori capaci, oltre che onesti.

Speriamo bene
Annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 14/12/2014, 14:53

gi.bo. ha scritto:Scusami, Annalu, ma mi esprimo cosi' male da non farmi comprendere continuamente?

Gi.bo., mi dispiace che tu la prenda male, probabilmente sono io che non mi spiego bene, capita, su un forum.
Non facciamone una questione personale.
Amici come prima
Annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 14/12/2014, 16:32

annalu ha scritto:Probabilmente Marino è semplicemente una persona onesta estranea alle varie combriccole di partito, catapultato in mezzo ad un nido di vipere, però di questi tempi una persona che denuncia la corruzione invece di impaurirsi e tacere è un tesoro prezioso per chi la corruzione vuole combatterla.
La presenza contemporanea di una magistratura seria e di un sindaco per bene mi sembra una fortunata coincidenza di cui si deve assolutamente approfittare, e tutti i politici romani onesti (e ce ne devono essere, altrimenti Marino non sarebbe stato eletto) devono al più presto mettersi in moto per aiutare Marino a scegliersi collaboratori capaci, oltre che onesti.

Pur essendo lontano (geograficamente e non solo) dalle dinamiche politiche di Roma ritengo che quel "probabilmente" che fa da inciso sia una assai molto probabile certezza. Un chirurgo internazionale con una casistica di piu' di 600 trapianti all'estero e che non mi pare abbia mai esercitato baronie in Patria è estraneo alla combricole di cui sopra.
E capisco che possa dare fastidio a molti.
Sul "catapultato in mezzo ad un nido di vipere" penso che razionalmente dovesse aspettarselo.
Che fosse poi attaccato dagli avversari è normale, dalle fronde interne molto meno.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 18/12/2014, 11:30

http://video.espresso.repubblica.it/tut ... 9?ref=fbpe

Audizione Marino in commissione antimafia

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 18/12/2014, 14:48

flaviomob ha scritto:http://video.espresso.repubblica.it/tutti-i-video/mafia-capitale-battibecco-marino-bindi-perche-non-avete-controllato-buzzi/3857/3879?ref=fbpe

Audizione Marino in commissione antimafia

La Bindi dichiara che quello non è un tribunale ma una sede politica ma non accetta le risposte di Marino che sono politiche cioè descrivono un atteggiamento, un comportamento, una volontà. La Bindi fa un vero interrogatorio ma con una domanda assolutamente generica e tendenziosa. "Perché non vi siete accorti"?
E vuole una risposta precisa.
Questo dà per scontato, già in partenza, che la volontà della giunta Marino fosse di non accorgersi.
Se io non mi sono accorto come fa ad esserci un perché?

Ma a presiedere la commissione antimafia dovevano mettere un personaggio di basso livello come la Bindi?
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 18/12/2014, 15:34

pianogrande ha scritto:Ma a presiedere la commissione antimafia dovevano mettere un personaggio di basso livello come la Bindi?

:oops: :shock:
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 18/12/2014, 17:58

pianogrande ha scritto:"Perché non vi siete accorti"?

Al di là della questione "Bindi", la domanda posta è quella che si fanno quasi tutti i cittadini italiani. Marino che faceva?
La risposta di certo sarà lunga e ragionata. E spero che Marino la dia il prima possibile, anche per prendere definitivamente distanza dai figuri protagonisti di questa vicenda.
Spero che il PD dia invece risposta ad un'altra domanda, ovvero cosa pensano di fare affinché la cosa non si ripeta?
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda ranvit il 18/12/2014, 18:30

L'unica attenuante che ha Marino è che neanche il Prefetto sospettava alcunchè... :roll:

Resta il fatto, comunque, che "un capo" è responsabile di qualsiasi cosa avviene nel suo "recinto", quindi fuori il Prefetto e fuori Marino!

Ma la cosa drammatica è che qualsiasi altro politico al posto di Marino "non si sarebbe accorto" di nulla! Perchè la realtà è che un politico che si ritrova a fare "il capo" non ha alcuna esperienza di come si fa "il capo". In un'azienda diventi "capo" crescendo un po' per volta. Un politico diventa "capo" solo perchè ha una bella faccia, o una bella parlantina o "qualche santo in Paradiso"!
Naturalmente stiamo parlando di persone non colluse e/o corrotte....figuriamoci quando lo sono!

Tutto cio' non toglie che un capo nel cui recinto avviene corruzione o altro misfatto deve essere rimosso.....chi ci garantisce sennò che la storia non si ripeta (visto che non si accorge di quello che gli succede intorno)!!!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani