La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Mafia a Roma....

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Mafia a Roma....

Messaggioda Salemi il 07/12/2014, 17:24

Roma e le mazzette rosso-nere, per favore non parlate di mele marce
di Peter Gomez | 5 dicembre 2014

…..La seconda repubblica, esattamente come la prima, agonizza ferita a morte da tangenti e ricatti. Nei partiti si fa carriera se si ruba o almeno si accetta il gioco. ……

La corruzione è considerata come qualcosa di inevitabile. Non uno dei motivi principali per cui il nostro Paese, oggi di nuovo declassato da Standard & Poor’s, viene considerato inaffidabile e inadatto per accogliere investimenti. Anche chi non è direttamente coinvolto fa spallucce e accetta il rischio. Quando a Renzi chiedono se Buzzi fosse presente alla sua cena per raccolta fondi di Roma, lui dice di non saperlo. Ma aggiunge che gli elenchi ci sono e possono essere controllati. Buzzi, ovviamente c’era, mancano però gli elenchi. Quando i nostri giornalisti li hanno chiesti hanno ricevuto solo risposte imbarazzate e discordanti tra loro. La migliore? C’è la privacy, non abbiamo il consenso degli interessati. Altro segno evidente di come qui il problema non siano più le mele marce, ma tutto il resto del cesto.
Salemi
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 03/10/2014, 17:06

Re: Mafia a Roma....

Messaggioda ranvit il 07/12/2014, 17:39

E quindi Gomez, che si fa oltre che dire banalità...nel senso di cose note? Sono almeno 20 anni che dici sempre le stesse cose! Hai una soluzione? Si? E quale sarebbe? Tornare alle urne :lol:

Ps Grazie Salemi, se non ci fossi tu ad informarci.....sai, noi i giornali non li leggiamo :lol:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Mafia a Roma....

Messaggioda Robyn il 07/12/2014, 18:13

il frundising per quello che sò non sono le cene anche perche si manda un segnale sbagliato della serie qui si mangia,ma la vendita di libri,bandiere di partito con la quale i partiti si finanziano
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 11333
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Mafia a Roma....

Messaggioda Salemi il 07/12/2014, 20:22

ranvit ha scritto:Scusa Salemi ma se affermi: "Un terreno preparato coscenziosamente nell'ultimo ventennio berlusconiano, nell'indifferenza generale" e io ti chiedo : "CHI l'avrebbe preparato? CHI è stato indifferente?"
tu non puoi venirtene fuori con un'ennesima sbrodolata di "notizie" ampiamente conosciute da tutti e che parrebbero non essere in diretta relazione con le domande che ti sono state rivolte. :roll:

Se invece lo sono, parrebbe che il tuo "preparatore" sia stato Berlusconi con il contorno di Alemanno :roll:

Ma allora l'altra domanda è: QUINDI? :roll:
E resta senza risposta l'altra domanda: CHI è stato indifferente? :roll:



Piano piano ci arriviamo.

In primis, nel post precedente, le cui risposte erano già state anticipate in precedenza nelle tue cosidette“pippe”, c’è un errore di omissione dal punto di vista storico. PRODI non ha perso consensi negli ultimi 15 giorni della campagna elettorale del 2006 solo a causa di Visco-Fisco, ma anche a causa di Fausto Bertinotti che per avere più peso nella coalizione disse: “Anche i ricchi piangeranno”

===

"CHI l'avrebbe preparato?

Chi sa come si pilotano le menti della gente.

Gli studi dai tempo del Dottor Goebbels si sono evoluti notevolmente negli ultimi 86 anni. Un’impulso notevole è stato dato con l’avvento della pubblicità oltre Atlantico.

Da noi il terreno è sempre stato fertile nel settore pubblicità negli ultimi 55 anni. Le miriadi di reti tv, anche in tempi di crisi come questi resistono, malgrado i costi elevati della pubblicità a caro. Ma se le aziende sono disposte ad investire quel denaro, significa che ad oggi hanno ancora un buon ritorno. Un buon imprenditore non investe in pubblicità senza ritorno.

Allo stesso modo di come ti fanno digerire un prodotto commerciale, ti fanno digerire un prodotto politico.

In questo momento i media stanno pompando il prodotto Salvini, come ipotetico capo della nuova destra, visto che Berlusconi è oramai all’ultima fase di cottura se propone per la prossima campagna elettorale dentiere e cateteri gratis per tutti.

In una situazione di sfascio come questa, in cui sono necessarie soluzione di carattere straordinario, ci siamo trovati Salvini desnudo con la cravatta verde. Una scemenza pazzesca per chi crede in un’infinitesima possibilità di ripresa.

E’ però servito ad “Oggi” per incrementare le sue magre vendite, ma anche a Salvini che vuole compattare la destra, con un’immagine che ricorda il Duce, più che sollecitare la fantasia erotica di signore e signorine con relative granny che potrebbero aderire alla Lega del nuovo Adone dell’Ortica.

Berlusconi è servito nel ventennio per portare gli italiani ad affermare:
- Basta, venga pure un nuovo Duce, tanto per me non cambia niente.

e dopo il nuovo “Marcio su Roma”:
- Ci vorrebbe un altro Nerone
- Bisogna farli fuori tutti (riferito ai politici)

Si è in sostanza ricreato il clima del 1919-1922.


CHI è stato indifferente?

Gli italiani che credevano nella democrazia. Perché si sapeva che guasto dopo guasto saremmo arrivati a questo punto.
Salemi
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 03/10/2014, 17:06

Re: Mafia a Roma....

Messaggioda Salemi il 07/12/2014, 21:37

Carlo Bonini per “la Repubblica”


C’è un segreto che ossessiona Massimo Carminati. Che è ancora tale e fa intuire quanto possa ancora camminare l’inchiesta sul Mondo di Mezzo. Ne è custode Riccardo Mancini (ora in carcere), che è stato, insieme, tasca di Alemanno e dello stesso Carminati. E la cui integrità è stata dunque sin qui affidata al suo “silenzio”, alla sua capacità di “tenesse er cecio ar culo”.

È «una cosa che non deve assolutamente uscire», dice Carminati nel gennaio 2013, nei giorni in cui Mancini viene travolto dall’inchiesta sulla tangente per la fornitura di filobus della Breda. Perché porta dritto al cuore del Sistema di corruzione politica che tiene insieme l’amministrazione Alemanno, la società Eur spa (di cui Mancini è ad e che distribuisce appalti a Buzzi) e un misterioso «secondo livello». Che porta a un ignoto deputato di cui tutti, nel cerchio stretto di Carminati, sembrano conoscere l’identità, ma il cui nome non viene mai pronunciato o quantomeno intercettato dalle cimici del Ros dei carabinieri......................
Salemi
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 03/10/2014, 17:06

Re: Mafia a Roma....

Messaggioda ranvit il 08/12/2014, 8:33

Salemi:
"CHI l'avrebbe preparato?
Piano piano ci arriviamo.
............
CHI è stato indifferente?
Gli italiani che credevano nella democrazia. Perché si sapeva che guasto dopo guasto saremmo arrivati a questo punto



Cacchio che novità ci hai rivelato!
La preparazione al degrado civile, politico ed economico negli ultimi 20 anni è stata opera di Berlusconi!
Mizzica....sono 20 anni che se ne parla :lol:

L'indifferente è stato il popolo italiano.
Ma no? Veramente? :lol:

E Renzi non c'entra niente? Ma và :lol:


Scusa l'ironia Salemi, ma queste cose sono state ampiamente discusse negli ultimi 20 anni; in linea di massima concordiamo tutti....
Ben venga una tua analisi delle ragioni dell'attuale sfascio, ma ti pregherei di evitarci le solite lagne come se chi scrive fosse stato nel frattempo su Marte e scopre per la prima volta come siamo conciati.
Per quanto mi riguarda faccio notare che probabilmente le Mafie a Roma, cosi' come le ruberie dei mestieranti della politica in combutta con filibustieri vari in ogni dove nel ns Paese, affondano le radici prima ancora del ventennio berlusconiano (del resto intervallato da ben 7/8 anni di centrosinistra: governi Prodi-D'Alema-Prodi). In particolare ritengo che il degrado sia figlio della mancata evoluzione politica e culturale del Paese: sempre con la testa rivolta all'indietro (fascisti-comunisti, padroni-operai, cattolicesimo-temi etici, etc). Insomma una visione stereotipata ed ideologica della società che, prima ancora che in economia, ha impedito la modernizzazione del Paese....e che tutt'ora si rivela evidente anche dai tuoi interventi.....
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Mafia a Roma....

Messaggioda franz il 08/12/2014, 10:34

ranvit ha scritto: In particolare ritengo che il degrado sia figlio della mancata evoluzione politica e culturale del Paese: sempre con la testa rivolta all'indietro (fascisti-comunisti, padroni-operai, cattolicesimo-temi etici, etc). Insomma una visione stereotipata ed ideologica della società che, prima ancora che in economia, ha impedito la modernizzazione del Paese....e che tutt'ora si rivela evidente anche dai tuoi interventi.....

Sicuramente: questa testa rivolta all'indietro è stata funzionale al mantenimento di una classe politica che indipendentemente dal colore e dalle intenzioni era al governo per mangiare alle varie mangiatoie: ministeri, regioni, provincie, comuni, partecipate, appalti agli amici degli amici, cooperative comprese. E che ha fatto lo scempio che sappiamo nei conti pubblici. L'ideologia è stata usata come collante ma non dimentichiamo che essa da sola non basta. Il vero modo per avere voti è stato quello di muovere un fiume di denaro clientelare non tanto per gli appalti ma soprattutto nella spesa corrente. Posti di lavoro (forestali) mala assistenza (finte pensioni di invalidità ai furbi, negazione agli aventi diritto) pensioni di anzianità e prepensionamenti (finchè si è potuto) riversamenti a pioggia verso il Sud intercettati dalle clientele politiche.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Mafia a Roma....

Messaggioda trilogy il 08/12/2014, 12:46

:mrgreen:
[..]La campagna elettorale di Gonnelli ha in cima all'agenda la "lotta alla criminalità" e "la sicurezza dei cittadini" con la promessa di "installare telecamere per la sorveglianza nei 13 centri urbani che formano il Comune di Fiumicino". E sembra destinata a un trionfo. Anche perché, dopo il primo turno, il vantaggio su Esterino Montino è di 3.600 voti, l'11%. Poi, al ballottaggio, accade evidentemente qualcosa, che ha qualcosa di matematicamente curioso. Gonnelli perde 2.500 voti. Montino ne guadagna 2.200. Montino è sindaco.

LA P3, I "CAMILLIANI" E I DOSSIER
Per la verità, non è il solo Gonnelli a essere rapito dal fascino di Diotallevi. Il vecchio boss, conversando con il figlio, sostiene di avere in mano tale "Paolo", "un colonnello della Finanza" in carico ai Servizi, "in procinto di passare alla Sicurezza Vaticana". In realtà - come accerta il Ros - si tratta di Paolo Oliverio. Un tipo che di mestiere fa il commercialista, traffica con l'ordine dei Camilliani, e che ha come clienti, tra gli altri, uomini della P3 e che verrà arrestato dalla Finanza nel gennaio scorso. Mettendogli le manette, il Gico scoprirà che custodisce un archivio capace di "esercitare un forte condizionamento della pubblica amministrazione attraverso ricatti, dossieraggio e finanziamento illecito della politica, grazie alla partecipazione nelle attività criminali di esponenti dell'Ndrangheta, della Banda della Magliana, di logge coperte e autorevoli prelati". Ancora una volta, il Mondo di Mezzo, appunto.

Articolo completo: http://www.repubblica.it/cronaca/2014/1 ... ref=HREA-1
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Re: Mafia a Roma....

Messaggioda ranvit il 08/12/2014, 12:58

Non tutta la politica è collusa :)


Raffaele Cantone:
- "Sono preoccupato della generalizzazione nel considerare tutta la politica corrotta. La gente, in questa fase, fatica a ragionare".
- "malgrado la difficoltà del periodo, io vedo segnali positivi: la nomina all'unanimità del presidente dell'Anac, l'approvazione di una legge che ci ha consentito di commissariare gli appalti dell'Expo e il consorzio Mose. Si può dire che non basta, ma certamente è un segnale positivo".


http://www.huffingtonpost.it/2014/12/08 ... _ref=italy
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Mafia a Roma....

Messaggioda annalu il 08/12/2014, 15:03

ranvit ha scritto:Non tutta la politica è collusa :)

Raffaele Cantone:
- "Sono preoccupato della generalizzazione nel considerare tutta la politica corrotta. La gente, in questa fase, fatica a ragionare".

Sì, mi sembra che questo punto vada sottolineato.
Il generalizzare, il considerare corrotta e collulsa tutta la politica, non può che favorire chi corrotto o colluso lo è davvero, impedendo agli onesti di fare pulizia.
Il problema vero è trovare indicatori credibili ed anche facili da riconoscere per distinguere i buoni dai cattivi, e questo non è certo facile, eppure va fatto a qualsiasi costo.

Annalu
annalu
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 17/05/2008, 11:01

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron