Si chiama Lucrezia Ricchiuti, è una senatrice PD e su Facebook ha urlato la sua rabbia per quanto sta facendo la maggioranza in Parlamento. Portare avanti provvedimento a colpi di fiducia significa bloccare il dibattito parlamentare sul nascere. Una pratica anti-democratica che piace tanto a Renzi e a suoi compari.
Piace meno ad alcuni senatori PD che hanno ancora una coscienza. Riportiamo di seguito il messaggio della Ricchiuti su Facebook, ma poniamo alla senatrice una domanda: perché ha votato la fiducia?
Cosa volete che vi spieghi? Che ho votato la fiducia e con essa un provvedimento che peggio di cosí non si può? Che io e Mineo avevamo deciso di non votare ma che dopo pressioni e telefonate che ci invitavano a votare perché i numeri non c'erano e perché non ci potremmo permettere di far cadere il governo adesso, alla fine abbiamo deciso di votare? Dico solo una cosa: così non possiamo continuare. Impedire ai parlamentari di discutere e poter migliorare provvedimenti sbagliati o clientelari come lo sblocca Italia, ci porterà solo nel burrone. Non è possibile andare avanti a colpi di fiducia: non va bene per l'opposizione ma neanche per la maggioranza. (Lucrezia Ricchiuti, senatrice PD, Facebook)
http://it.wikipedia.org/wiki/Lucrezia_Ricchiuti