ranvit ha scritto:Stefano'62 ha scritto:ranvit ha scritto:i cittadini stanno appurando sulla loro pelle i mali che affliggono l'Italia ....
Infatti la sinistra radicale è ai minimi termini, la Cgil è sempre piu' sola a difendere le proprie proprietà, mentre il Pd, grazie a Renzi, è al 40%

IL 40% di cosa.....
La metà della gente NON VOTA.
E il 60% degli altri vota CONTRO renzi.
Come si fa a bersi la favola per bambini che il PD di renzi è vincente.....
Ancora con questa storia degli astenuti?????

Ma come si fa???? Altro che infantili e velleitari....siamo oltre!
Lo rispiego: Chi non vota non solo non conta ma certamente non voterebbe per voi!!!
Tutt'ora i sondaggi danno il Pd al 40%, M5S al 20 e Sel al 2,5 o giu' di li'....

Ti credi tanto intelligentone e invece fai quasi tenerezza per quanto sei politicamente miope e ignorante in storia.
La storia insegna che ogni grande impero ogni grande sistema ogni grande civiltà....(in pratica ogni dominatore) prima o poi sono terminati (distrutti falliti sepolti dimenticati etc).
Per quanto sembrassero potenti ed eterni dopo decenni di dominio o addirittura secoli,ma prima o dopo sono terminati.
Ed è successo
sempre in un particolare momento :
il momento in cui hanno perso il sostegno del proprio popolo,il momento in cui la massa ha perso l'interesse a sostenerli o difenderli (la maggior parte delle volte a causa proprio del degrado morale e\o della corruzione di chi ne deteneva il potere).
E' il popolo che stabilisce dove sta il potere ed è vero da sempre,e qualsiasi bestialità i potenti hanno inflitto a chicchessia è stato sempre e solo perché o finchè il popolo per un motivo o per l'altro glielo ha consentito....per paura,per la religione,per inedia,per interesse....
e quando è accaduto allora gli imperi sono caduti sotto le pressioni esterne (Impero Romano-Greco-Persiano-Egiziano,etc) o per pressioni interne (feudalesimo).
Prima o poi succederà di nuovo,sappiatelo,è solo questione di tempo.
Comunque....quello che i più limitati come ranvit non capiscono,è che la democrazia non è un giochino,non è una partita a monopoli o a risiko dove chi vince dice "pappapero" poi fa quello che gli pare e resetta tutto per la prossima partita.
Scrivere bestialità come
"chi non vota non conta" significa non aver capito un caxxo della democrazia.
Quelli che non votano contano più di tutti gli altri.Sono quelli che si rifiutano di concedere il potere,che non hanno trovato nessuno degno cui delegarlo.
Sono la misura della debolezza del sistema e di un concreto vuoto di potere e l'aumentare del loro numero è un campanello di allarme da non sottovalutare MAI.
Chi vota stabilisce soltanto chi vince,e chi vince non ha il "potere" ma solo
l'onere di amministrare.
Il potere è qualcosa di diverso,soprattutto in democrazia.
E quelli che non votano sono quelli disposti a distruggere l'Impero o a lasciarlo in balia dei barbari.
Se per esempio avessero votato solo quelli di renzi,nonostante il 100% per cento dei voti avrebbe vinto il 100% di un bel niente perchè l'80% di astensionismo avrebbe significato "potere zero" e avrebbe semplicemente fatto crollare la democrazia in breve tempo,magari un paio di colpi di stato o una rivoluzione di piazza,insomma il caos e la fine delle Istituzioni,altro che "abbiamo vinto noi",lo capisci o no ?
Ma quello che fa paura non è l'ignoranza di ranvit su queste cose,ma l'incoscienza di quelli disconnessi dalla realtà in cui vivono,come renzi e ce ne sono altri in giro per il mondo,che nonostante si rendano conto del pericolo (per esempio l'affannarsi dei media nel dipingere una vittoria di Pirro come un plebiscito) perseverano nello scherzare col fuoco inimicandosi la gente leccando il culo ai loro schiavisti o crogiolandosi nella corruzione e nell'approfittiamocene.
L'Impero è fallito,le crisi sono i segnali dell'avvicinarsi della fine,e non si tratta solo dell'Italia.
Non sarà questione di giorni e nemmeno di anni ma la situazione è critica.
L'unico modo per evitare il disastro è piantarla con lo schiavismo.