Per la manifestazione di domani “ho grande rispetto”, dice Renzi, “il fatto che Vendola dica che domani sarà annunciato lo sciopero generale dimostra che quella è una piazza di protesta sindacale ma anche politica. Ma io rispetto chi non la pensa come me”.
Furbetto: mescola le carte. Mette CGIL e Vendola insieme, come se l'evento fosse stato organizzato insieme. Se Vendola vuole andare ad una manifestazione dell CGIL non vuol dire che ne sia l'organizzatore. Ma a Renzi fa comodo mescolare le carte. Tanto per affermare il solito concetto incredibile secondo cui [i]loro sono loro e io sono diverso. Caro Renzi, chi ti ha mandato al potere? Non certo il popolo sovrano.
Però “la Leopolda è un’altra cosa, non un luogo di protesta ma di proposta”. E dunque “non metterei i due luoghi in contraddizione:
come ascoltiamo il milione di persone che saranno a San Giovanni, così ascoltiamo i 60 milioni che saranno a casa…”. Cioè la maggioranza. “E’ finito il tempo in cui una manifestazione di piazza può bloccare il governo del paese e noi portiamo il paese dove merita in Europa e non a rincorrere virgole e decimali in virtù di lunghe storie del passato…”.[/i][/b]
Per foruna che NON voleva mettere i due luoghi in contraddizione...
PS il sindacato, per quanto criticabilie per la sua latitanza in questi anni, ha fatto delle proposte. Ma anche qua fa comodo dire il contrario perché in tal modo Renzi rimarrebbe l'unico ad avere un outlook positivo nel medio e lungo periodo. Furbetto come Silvio

http://www.huffingtonpost.it/2014/10/24/matteo-renzi-leopolda_n_6044112.html?1414181507&utm_hp_ref=italy
Hoffingtonpost, non ti smentisci mai. Sei peggio di Repubblica