Le immagini che fanno vedere bambini straziati e famiglie distrutte dovrebbe stimolare soprattutto chi è in conflitto,e fargli valutare se non sia meglio trovare altre strade che non ammazzarsi a vicenda.
Trovo molto strano chiedere a noi una "sensibilità superiore" di chi provoca o subisce tragedie come queste.
Neppure un razzo andato male e caduto su delle bambine palestinesi,ad esempio,ha stimolato la sensibilità di chi provoca queste tragedie.
Oggi sono iniziati anche i lanci dal Libano che potrebbero portare ad un estenzione del conflitto.
Di fatto la situazione è questa: se non si arriva ad una diversa politica da parte di Hamas ed Hezbollah, vedremo per anni altri scenari drammatici come questi.
Da parte mia,proprio perchè mi stanno a cuore le vittime innocenti,spero che la comunità internazionale appoggi definitivamente Israele e costringa la controparte a farla finita con attacchi indiscriminati per tornare al tavolo delle trattative.
Non c'è altra via se non questa....o meglio c'è anche quella proposta da Ahmadinejad, che però non condivido,anzi mi fa inorridire.
Paolo