Robyn ha scritto:La cosa che stupisce di più di Stefano è come non abbia potuto avere un momento di sollievo quando c'è stato l'insediamento di Monti,sembra quasi che Stefano preferisse che l'Italia continuasse sù quella strada di declino senza poter reagire.
Certo che ce l'ho avuto ed è documentato qui su questo forum.
Poi monti a dimostrato di non essere una buona scelta ma solo un male minore rispetto al pregiudicato.
Della serie pessima scelta piuttosto che scelta suicida.
Ma davvero possiamo scegliere solo tra la merda e il piscio ?
Non si può chiedere un pasto decente senza venire accusato di preferire il pregiudicato ?
Per il resto appoggio in pieno le tesi di Chomsky,che ho conosciuto soltanto dopo essermene convinto da solo,e pure quello è documentato da qualche parte su questo forum.
pianogrande ha scritto:Stefano62
Qualche volta, è difficile spiegare anche per me.
Se Berlusconi ha perso "per legge" il diritto di guidare la delegazione di FI al Quirinale, allora, il "Pdr" ha commesso un reato ricevendolo e Berlusconi ha commesso un reato guidando la delegazione e (perché no?) tutti i componenti della delegazione sono complici di un reato.
Mi puoi specificare, per favore, di quale legge stiamo parlando?
E naturalmente (ammesso e non concesso che si tratti della interdizione dai pubblici uffici) se questa interdizione riguarda anche il guidare la suddetta delegazione.
A te l'onere della prova.
Ma davvero siamo al punto che se non c'è una legge trovo lecito considerare un pregiudicato per corruzione e truffa,come interlocutore per discutere di beghe economiche a livello macro ?
Cioè,il PdR deve stabilire a chi affidare la risoluzione dei nostri problemi,e per deciderlo si consulta con uno che è stato certificato ladro corruttore e truffatore ?
E non si può dire che è una cosa di una stupidità da competizione ?
Ma avete perso il cervello ?
Chissenefrega se ha preso milioni di voti,li ha presi prima della sentenza quando chi glieli ha dati ancora non aveva notizia che fosse un delinquente,quindi ora possono contare qualcosa solo nella testa di qualcuno simile a lui.
Ma lo sapete che figura ci facciamo all'estero,dove se sei colpevole primo vai in galera e secondo ti fuggono tutti come la peste ?
Ma davvero non sapete che esiste una Legge che cancella i diritti politici in caso di condanna dopodiché puoi solo votare ma non candidarti,senza dunque bisogno di una specifica interdizione stabilita dalla sentenza ?
Quella Legge esiste e l'ho studiata a scuola quando ho dato gli esami di Diritto.
Se poi dopo l'hanno abolita non lo so,ma il motivo sarebbe lampante e il fatto che non ve ne freghi una mazza è oltremodo preoccupante.
Per quanto mi riguarda,tutta quella gente che hai elencato sono colpevoli come minimo di avere una etica politica pari a zero.
Votateveli voi se vi pare.
A me non mi fregano più.