La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Oggi rivotereste Matteo?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Oggi rivotereste Matteo?

Messaggioda disallineato il 25/01/2014, 23:21

Frequentando ed ascoltando i tanti discorsi delle varie case del popolo, mi sembra di percepire una discreta dose di malumore nei confronti del nuovo eroe della Leopolda.
Sarei curioso di sapere se fra i 5 milioni di elettori di Renzi, ad oggi c'è qualcuno che si è ravveduto. In poche parole, tornassimo oggi alle file chilometriche delle primarie, votereste allo stesso modo?

Personalmente mi comporterei allo stesso modo.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Re: Oggi rivotereste Matteo?

Messaggioda Giovigbe il 26/01/2014, 19:43

disallineato ha scritto:Personalmente mi comporterei allo stesso modo.

Quale? (....se vuoi dirlo naturalmente!)

Io personalmente non ho votato alle primarie, non volevo contribuire ai grossi numeri e ero (sono) ancora troppo schifato dalla storia dei 101 traditori.

Se fossi andato avrei votato (e forse rivoterei) Civati
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 26/01/2014, 19:50

Giovigbe ha scritto:
disallineato ha scritto:Personalmente mi comporterei allo stesso modo.

Quale? (....se vuoi dirlo naturalmente!)

Io personalmente non ho votato alle primarie, non volevo contribuire ai grossi numeri e ero (sono) ancora troppo schifato dalla storia dei 101 traditori.

Se fossi andato avrei votato (e forse rivoterei) Civati

Non ho votato. Mi son sentito preso in giro dal reclutamento di persone che nulla avevano a che fare con la sinistra. E poi mi ha sempre dato fastidio la questione del prezzo da pagare.
Oramai il risultato era talmente evidente che non ho voluto prestarmi a quel giochetto.
Dei tre che erano in corsa, Matteo sarebbe stato davero l'ultimo delle mie preferenze. Ma anche gli altri non mi hanno entusiasmato.
Se avessi percepito che avrebbe potuto esserci un pò di lotta per la leadership probabilmente avrei scelto Civati.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 27/01/2014, 23:19

Negli ultimi due giorni mi son sbizzarrito a fare questa domanda agli amici dei vari circoli Arci che frequento, fra un caffè e l'altro.
Noto che il malumore verso l'uomo della leopolda è sempre piu' crescente. Alcuni lo ammettono a malincuore, altri palesemente.

Quello che non mi convince è il fatto che alcuni dei pentiti per il loro voto al novello peter pan, è dovuto al fatto che questo ragazzo abbia rivalutato l'odiato Berlusca. Purtroppo devo constatare che Berlusconi è ancora il pensiero principale di alcuni simpatizzanti ed elettori del nostro partito.
La critica che ho sempre fatto a questo modo di pensare è che ci stiamo e ci siamo occupati troppo di Silvio. Ogni azione del partito democratico sembrava originata da un antiberlusconismo sviscerato. Per anni non c'e stato giorno in cui nei circoli arci non si sia parlato dell'uomo di arcore. Non c'è stato giorno in cui i giornali non si siano voluti occupare delle sue vicende di letto o vicende private. Contribuendo in questo modo a farlo diventare il perosnaggio di riferimento.
Oggi Matteo viene criticato non tanto per quello che questo personaggio rappresenta ( egocentrismo, egoismo, protagonismo, narcisismo) ma perchè ha riabilitato l'uomo nero di arcore.
Io sono anni che critico Matteo per quelle doti negative che lo caratterizzano. Sono anni che sottolineo la sua voglia di sentirsi adorato, applaudito, la sua avversità alale critiche. La sua penosa filosofia delle battute ( o presunte tali). Non riesce a concludere un discorso se non ci mette una delle sue battute. Non riesce a ribattere alle critiche se non ci mette dell'ironia pietosa. Sembra che si dimentichi il suo ruolo. Non è comico ne un buffone ( anche se talvolta prova a cimentarsi in tali ruoli), è un politico e come tale dovrebbe sforzarsi per calarsi un pò nella parte.
Ma noto con amarezza che non viene criticato per questo, che sono difetti considerevoli per uno che prossimamente giuderà il nostro paese e forse negli anni a venire diventerà presidente della repubblica. Viene criticato per la vicenda del Berlusca. Questo denota la pochezza di idee di tanti nostri amici.
Comunque il mio slogamn rimane lo stesso: lo avete voluto? Tenetevelo!
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 28/01/2014, 19:36

Non avendo votato alle ultime primarie, non posso pronunciarmi in merito! ;)

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 28/01/2014, 21:47

flaviomob ha scritto:Non avendo votato alle ultime primarie, non posso pronunciarmi in merito! ;)

Idem
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 28/01/2014, 22:11

franz ha scritto:
flaviomob ha scritto:Non avendo votato alle ultime primarie, non posso pronunciarmi in merito! ;)

Idem

Non diciamolo a voce alta. L'uomo che affitta il ponte vecchio ai privati ( in barba ai residenti) ci ascolta!
Bersani dove sei?

L'avete voluto? Tenetevelo!
disallineato
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani