da disallineato il 27/01/2014, 23:19
Negli ultimi due giorni mi son sbizzarrito a fare questa domanda agli amici dei vari circoli Arci che frequento, fra un caffè e l'altro.
Noto che il malumore verso l'uomo della leopolda è sempre piu' crescente. Alcuni lo ammettono a malincuore, altri palesemente.
Quello che non mi convince è il fatto che alcuni dei pentiti per il loro voto al novello peter pan, è dovuto al fatto che questo ragazzo abbia rivalutato l'odiato Berlusca. Purtroppo devo constatare che Berlusconi è ancora il pensiero principale di alcuni simpatizzanti ed elettori del nostro partito.
La critica che ho sempre fatto a questo modo di pensare è che ci stiamo e ci siamo occupati troppo di Silvio. Ogni azione del partito democratico sembrava originata da un antiberlusconismo sviscerato. Per anni non c'e stato giorno in cui nei circoli arci non si sia parlato dell'uomo di arcore. Non c'è stato giorno in cui i giornali non si siano voluti occupare delle sue vicende di letto o vicende private. Contribuendo in questo modo a farlo diventare il perosnaggio di riferimento.
Oggi Matteo viene criticato non tanto per quello che questo personaggio rappresenta ( egocentrismo, egoismo, protagonismo, narcisismo) ma perchè ha riabilitato l'uomo nero di arcore.
Io sono anni che critico Matteo per quelle doti negative che lo caratterizzano. Sono anni che sottolineo la sua voglia di sentirsi adorato, applaudito, la sua avversità alale critiche. La sua penosa filosofia delle battute ( o presunte tali). Non riesce a concludere un discorso se non ci mette una delle sue battute. Non riesce a ribattere alle critiche se non ci mette dell'ironia pietosa. Sembra che si dimentichi il suo ruolo. Non è comico ne un buffone ( anche se talvolta prova a cimentarsi in tali ruoli), è un politico e come tale dovrebbe sforzarsi per calarsi un pò nella parte.
Ma noto con amarezza che non viene criticato per questo, che sono difetti considerevoli per uno che prossimamente giuderà il nostro paese e forse negli anni a venire diventerà presidente della repubblica. Viene criticato per la vicenda del Berlusca. Questo denota la pochezza di idee di tanti nostri amici.
Comunque il mio slogamn rimane lo stesso: lo avete voluto? Tenetevelo!