La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Grillo it is FASCIST

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Grillo it is FASCIST

Messaggioda Robyn il 07/12/2013, 21:52

La legge elettorale non l'ha fatta il csx in secondo la corte costituzionale ha dichiarato l'incostituzionalità di una legge e non l'illeggittimità del parlamento,terzo i parlamentari sono tutti stati scelti con le primarie parlamentari.Inoltre i cinquestelle sono un giorno per il porcellum e il giorno dopo per il mattarellum farebbero bene a fare la pace con loro stessi e rimane il fatto che hanno lanciato un'attacco violento al parlamento che rimarrà una loro macchia grave e senza precedenti contro la democrazia.L'effetto vero della legge è che ha spogliato del potere assoluto persone come Grillo che quindi farebbe bene a tornarsene a casa per la gravità dell'azione compiuta in sfregio alla democrazia
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Re: Grillo it is FASCIST

Messaggioda Giovigbe il 08/12/2013, 8:07

Il problema non è Grillo o Berlusconi o il loro fascismo strisciante.
Il problema sono i creduloni, specialmente quelli annidiati dove meno te lo aspetti, che nel nome di una presunta nuova politica, li votano ed invitano a votarli.
In questo forum abbiamo avuto illustri esempi di "grillini" che incitavano a votarlo per ripulire, a loro dire, questa politica attuale.
Nel forum questi hanno trovato spesso acquiscenza nel comune intendimento di mandare a casa il PD e SEL.
Il PD , pur con tanti errori, sta dimostrando che i partiti tradizionali sono in grado di rinnovarsi senza ricorso a demiurghi fascisti.
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 08/12/2013, 15:36

Giovigbe ha scritto:Il problema sono i creduloni, specialmente quelli annidiati dove meno te lo aspetti, che nel nome di una presunta nuova politica, li votano ed invitano a votarli.
In questo forum abbiamo avuto illustri esempi di "grillini" che incitavano a votarlo per ripulire, a loro dire, questa politica attuale.
Nel forum questi hanno trovato spesso acquiscenza nel comune intendimento di mandare a casa il PD e SEL.

Prodi è stato "fatto fuori" da quelli che vogliono farsi passare rappresentanti degli elettori del PD.
Marini, invece, non è stato votato come PdR ('mmazza! niente poco di meno che PdR! ... forse per meriti pregressi e senz'altro non da sbandierare ai quattro venti) solo da pochi "buoni" del PD.
Le sedi del PD adesso si chiamano circoli ... come quelli che inneggiano al "fidanzato d'Italia" o che mimetizzano un nuovo centro destra, ma anche "un PD coi fiocchi" se dovesse risultare segretario Renzi.
Io mi sono stancato di sostenere prima (per 15 anni) e di votare tante volte uomini al di sopra dei problemi della gente ... ed alle ultime elezioni ho votato per cittadini normali che avevano voglia di fare per gli altri cittadini.
I creduloni saranno tanti ... senz'altro ... ma non in questo forum, nel quale ci si sofferma abbastanza a motivare certe scelte elettorali e certe "repulsioni" fisiche.
La tendenza della nostra classe politica (a rimanere sempre in piedi comunque tira il vento) spingerà la maggioranza degli iscritti al PD, nonché tutti i sostenitori del cavaliere e tutti i suoi stallieri e le sue amazzoni, a votare o a tifare per Renzi!
Questo mio intervento è per spiegare il mio voto (e quello di tanti altri) al M5S. Per il futuro mi aspetto molto altro dalla classe politica che vuole essere votata da me ... non facilmente ottenibile da star televisive e dai loro giochi di parole (ultimo i ringraziamenti del "sindaco fiorentino" ai volontari dei gazebi per le primarie PD ... forse, perché si sono messi a disposizione del predestinato al potere, senza considerare bene la diffusa voglia di partecipazione democratica dei cittadini).
I miei auguri vanno a Civati e a Cuperlo (... e a quelli che sognano come me).

PS - Una domanda: quelli del PD come si spiegano tutti questi voti a perfetti sconosciuti?
Io penso che "quelli del PD" non abbiano fatto alcuna riflessione e che si scervellano solo a ricondurre i cittadini ... nei loro ovili.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 08/12/2013, 16:09

Iafran ha scritto:Io mi sono stancato di sostenere prima (per 15 anni) e di votare tante volte uomini al di sopra dei problemi della gente ... ed alle ultime elezioni ho votato per cittadini normali che avevano voglia di fare per gli altri cittadini.

……e infatti, dietro le indicazioni del “padrone” hanno affossato ogni intesa con il PD e costretto il paese a sopportare ancora i ricatti del berlusca. Quanto meglio poteva fare un governo con PD e SEL insieme a M5S?
Già ma del bene del paese al M5S interessa poco o nulla, l’importante è sfasciare tutto, aumentare la propria rappresentanza parlamentare (magari con un sistema proporzionale che facilità il blocco e il ricatto) per poi uscire dall’euro e trovarsi con un inflazione da anni 80 in barba a tutti i pensionati e i redditi fissi
Iafran ha scritto:I creduloni saranno tanti ... senz'altro ... ma non in questo forum, nel quale ci si sofferma abbastanza a motivare certe scelte elettorali e certe "repulsioni" fisiche.

……….ci si sofferma a motivare???? Ma forse tu ti sei perso l’intervento di qualche bella testa che ha motivato il suo voto “per snobismo” (testuale e credo rintracciabile)

Iafran ha scritto:Questo mio intervento è per spiegare il mio voto (e quello di tanti altri) al M5S.

Il problema non è spiegare il voto di Febbraio: il problema è se sei soddisfatto dell’uso che del tuo voto hanno fatto i grillini!
Iafran ha scritto:I miei auguri vanno a Civati e a Cuperlo (... e a quelli che sognano come me).

Ho più volte detto che non sono un sostenitore di Renzi (data la mia età a me i piacciono più i leader alla Berlinguer e alla Moro che riassumono in se l’anima di un partito) non sono andato a votare oggi – perché l’affossamento di Prodi è stato un fatto gravissimo - e spero in un buon successo di Civati.
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 09/12/2013, 1:00

Mi è piaciuta una idea che ho recepito dal discorso di Renzi.
L'incazzatura dela gente può essere usata per sfasciare o per riformare.
Adesso ("da domattina") dobbiamo vedere i fatti.

Una cosa mi ha spaventato.
Non ho fatto in tempo a cambiare canale davanti alla faccia di Veltroni su RAI3 e mi è toccato sentirlo dire che non c'è poi tanta differenza tra quello che ha detto Renzi ed il suo discorso del Lingotto.

Ancora a maggior ragione, aspetto i fatti.
Se ci casca in testa un altro lingotto, siamo spacciati.

Ma della RAI non va in galera nessuno per averci propinato ancora Veltroni?
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 09/12/2013, 10:25

Grillo vuole fare scontare al csx i danni che ha fatto il berlusconismo
Il compito del csx è difendere le istituzioni seppur cambiate e rimodellate sempre sul modello parlamentare,la democrazia,la libertà,gli spazi libertà,rendere la democrazia nel paese un processo dal quale non si torna indietro.Abbiamo continui attacchi alle istituzioni ai partiti ed è tutto da capire se è un problema di pesci piccoli o di pesci grandi che danno l'esempio cattivo al paese,se sono dei residui culturali del passato,quali le cause e le disfunzioni che portano a certe degenerazioni contro la democrazia che sono da estirpare
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 09/12/2013, 12:52

Robyn ha scritto:Grillo vuole fare scontare al csx i danni che ha fatto il berlusconismo

per questo non dovrebbe tovare estimatori in questo forum!
eppure non è così!

Non è anche questo un pò strano?????
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 09/12/2013, 14:42

Giovigbe ha scritto:
Iafran ha scritto:Questo mio intervento è per spiegare il mio voto (e quello di tanti altri) al M5S.

Il problema non è spiegare il voto di Febbraio: il problema è se sei soddisfatto dell’uso che del tuo voto hanno fatto i grillini!

No, non ne sono soddisfatto ma ho apprezzato i "grillini" che hanno agito con libertà (dal loro guru) e con la voglia di fare qualcosa di positivo per l'Italia.

(Rimane il solito problema: perché i maggiorenti del PD non si sentano responsabili dei consensi raccolti (25% dei voti) da un movimento di anonimi cittadini?)
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 09/12/2013, 16:21

2 osservazioni:

Iafran ha scritto: No, non ne sono soddisfatto ma ho apprezzato i "grillini" che hanno agito con libertà (dal loro guru) e con la voglia di fare qualcosa di positivo per l'Italia.

Molto pochi a quanto si è potuto capire e spariti al primo richiamo del padrone.
Tipico dei partiti “padronali”

Iafran ha scritto: (Rimane il solito problema: perché i maggiorenti del PD non si sentano responsabili dei consensi raccolti (25% dei voti) da un movimento di anonimi cittadini?)

Ma cosa vogliono davvero quegli “anonimi cittadini”?
Per esempio: vogliono uscire dall’euro? E se SI li si può seguire a tutti i costi?

Ciao
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 09/12/2013, 17:03

E' molto chiaro cosa NON VOGLIONO quei cittadini e questo è condiviso da molti.
La truffa in cui cadono questi cittadini è mettere l'energia generata da quello che non vogliono al servizio di un movimento che si ferma lì.
Grillo, anche quando finge di fare proposte, finisce sempre per cercare l'applauso abbaiando alla luna.
Nella pratica, Grillo quando combatte davvero lo fa in senso repressivo e questo sia verso i suoi che verso chi non appartiene al suo movimento.
Divide il mondo in chi lo applaude e chi lo critica.
Come tutti i dittatori.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani