http://espresso.repubblica.it/palazzo/2 ... ef=HREC1-4
Casta
Portaborse: la grillina Barbara Lezzi assume la figlia del fidanzato
Per i posti erano arrivati i curricula di 20mila candidati che speravano in una selezione sul merito. Ma la senatrice del Movimento 5 Stelle si auto assolve: "Molti di noi hanno scelto amici o attivisti con legami pregressi"
Parafrasando Mozart, è noto che in Italia "così fan tutti". «Tutti, ma non quelli del Movimento!», spiega sempre Beppe Grillo, che sulla diversità antropologica dei suoi deputati rispetto a quelli del Pdl e del «Pd-meno-L» ha basato il codice di comportamento dei Cinque Stelle e parte importante del consenso ottenuto nel Paese. Eppure non tutti gli eletti pentastellati devono pensarla allo stesso modo: la senatrice Barbara Lezzi, quarantenne leccese e considerata tra le attiviste più vicine al leader, ha infatti assunto come portaborse - tra i circa 20mila candidati che hanno inviato un curriculum al sito del movimento sperando in una selezione basata sul merito - la figlia del suo fidanzato. Non proprio una persona a caso.
segue ......
Tutto il mondo è paese. Il M5S s'incammina sulla solita strada: così fan tutti.
Questa senatrice che doveva fare: assumere un portaborse dalla lista di collocamento per un incarico fiduciario?
Per me ha fatto bene (ammesso che abbia scelto una persona capace per quel lavoro).
La stupidagine è stata fatta prima: quando sono stati richiesti i curricula e ne hanno fatti arrivare ventimila. In nome di un adamantino rigore morale.
Strano, Il Fatto quotidiano non ne parla.
Ma la perfezione non è di questo mondo.