forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Robyn ha scritto:Faccio ancora fatica a capire quale può essere la forma
partito adatta ai nostri tempi che non sfoci nella burocratizzazione
oppure nell'evanescenza,nell'anarchia e nel populismo
Robyn ha scritto:Se non posso permettermi la campagna elettorale mi finanzia il partito
Robyn ha scritto:La gente finanzia liberamente il partito,il partito finanzierà il candidato che non può permettersi la campagna elettorale,perche il mio programma è quello del partito,aggiungo che la tua è un'impostazione culturale individualista.Inoltre nei partiti non può esserci un re a cui acconsentire la successione dinastica di legame e di sangue nella leadership.Per esempio si presenta una rosa di nomi.I candidati a,b,c,d,e presentano la loro candidatura.Il candidato e viene escluso perche o ha dei conflitti di interesse o ha dei precedenti penali.Tra i candidati a b c d quelli che hanno raccolto il maggior numero di voti sono a e b.Quindi questi si presenteranno per conquistare la leadership,cioè tutto deve essere trasparente per evitare cooptazioni e successioni dinastiche alla Di Pietro.Lo stesso per le candidature alle primarie di collegio composte per metà donne e per metà uomini.Gli elettori sceglieranno il candidato che andrà nel collegio a sfidare gli altri ciao robyn
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti