da Manuela il 05/03/2013, 9:24
Grazie a Trilogy per avermi suggerito l'articolo di Becchi. Anche questo non risponde a tutte le mie domande (per quanto tempo può durare un governo in progrogatio... e, se non ci sono limti temporali, perché non una legislatura?), anzi me ne ha poste di nuove. Gli impegni internazionali, ai tempi di Andreotti, potevano essere "normale amministrazione", ma oggi, con gli impegni nei confronti dell'Europa e, probabilmente, lo scudo antispread da richiedere, lo sono ancora? Lo stesso vale per la rinegoziazione degli impegni dell'eurozona... insomma, aspetto altri suggerimenti di lettura (anche se poi, non tocca a me risolvere la questione).
@Vittorio: ho sentito or ora il tuo sindaco a Radio Capital... né lui né il PD hanno niente da rimproverarsi, ovviamente non fa nessuna autocritica per aver sostenuto Bersani invece di Renzi, il "vero rinnovamento" non sta nelle parole (riferito sia ai grillini che a Renzi), ma nei fatti realizzati... ecco, mi sembra che l'elettorato si sia basato proprio sui fatti, e abbia dato la sua sentenza. Con questa impostazione il PD è destinato a scomparire, temo....
Manuela