In Germania nasce un partito anti eurohttp://www.faz.net/aktuell/wirtschaft/e ... 00436.html
Qui la (brutta) traduzione di Gogol:"Alternative per la Germania" Il nuovo partito anti-euro2013/02/03 · I critici della politica di salvataggio dell'euro per preparare le informazioni per la "Frankfurter Allgemeine Zeitung", la costituzione di un partito con l '"alternativa per la Germania" nome. Essi competono per le elezioni parlamentari già questo settembre.
Winand Von Petersdorff
In Germania, i critici preparare la politica di salvataggio dell'euro la costituzione di un partito con l '"alternativa per la Germania" nome. Essi competono per le elezioni parlamentari già questo settembre, al più tardi per le elezioni europee di giugno 2014. I fondatori sono l'economista Bernd Lucke, il giornalista ed ex redattore FAZ Konrad Adam e Alexander Gauland, che era sotto l'ex primo ministro di Hesse Walter Wallmann (CDU) capo della Cancelleria dello Stato dell'Assia.
Lo staff dei promotori e sostenitori delle prove che hanno opportunità nel ceto medio ambiente. Tra i sostenitori sono professori liberali e conservatori in modo sproporzionato molti titolari di cattedre di economia o di fatto. Tra questi nomi noti come Stefan Homburg e Charles Blankart. Teach delle finanze pubbliche Hannover e Berlino. Essi sono uniti da Joachim Starbatty, Wilhelm Hankel, Karl Albrecht Schachtschneider e Dieter Spethmann che avevano già protestato insieme contro il salvataggio della Grecia davanti alla Corte costituzionale federale. Il nome più famoso sul Unterstützlerliste è l'ex presidente della Federazione delle industrie tedesche, Hans-Olaf Henkel, che è già stato associato a diverse parti-up nel contesto.
Principale iniziatore Bernd Lucke, professore di Macroeconomia ad Amburgo è stato, 33 anni membro della CDU, prima si è dimesso nel dicembre 2011 a causa della politica di salvataggio dell'euro. L'Economist aveva già provato con la creazione di una "plenaria di economisti" per riferirsi al processo politico. 328 professori di economia erano membri del consiglio di Internet, che parlavano nel febbraio 2011 da una larga maggioranza contro l'estensione del pacchetto di salvataggio UE. "La raccomandazione, ma ha lasciato alcuna traccia", ha detto Lucke. Il governo ha dimostrato di essere resistente alla consulenza.
Il nuovo partito si oppone ai soccorritori euro, ma pienamente impegnata l'unificazione pacifica dell'Europa. Inoltre, si desidera mantenere tutti gli estremisti di alimentazione e afferma il libero ordine democratico fondamentale della Repubblica federale. Il pubblicista Konrad Adam spinge le sue stesse parole, la preoccupazione per la democrazia in Germania. Politica di unificazione europea, come sarebbe eseguito da tutti i partiti rappresentati in Parlamento o approvato, dovrebbe essere il primo numero di principio, in cui uno stato d'animo popolarmente diffuso in Parlamento non è risonanza.
Riunione inaugurale nel mese di aprile
"A differenza nella disputa lo stato di emergenza, i trattati orientali, più di recente, anche la riunione le perplessità ei timori di una coalizione di partito, la discussione per il ritmo e la portata del rilievo, nella stessa direzione, ma sono d'accordo", si lamenta Adam. Con i suoi colleghi hanno lamentato che l'illegalità pubblicista ". Dopo che i criteri di Maastricht era stato trascurato per molti anni, sono stati letteralmente SET sono prioritarie durante la notte"
Tifosi di Stefan Homburg, nel frattempo, non ha mai promesso di nuovo per scegliere un partito che ha votato per il piano di salvataggio ESM. In precedenza ha avuto - a parte della sinistra - tutti i partiti parlamentari ottenere i voti da lui. Egli non solo tiene la politica di salvataggio euro è sbagliato. Ma questo non avrebbe portato a sostenere un nuovo partito. E 'indignato "illegalità": La violazione dei criteri di Maastricht e la clausola di non salvataggio. Era cresciuto con l'idea che "lo stato di diritto e della giustizia in ogni caso, creare nuove opportunità", ha detto Homburg questo giornale.
Una prima prova di funzionamento, l '"alternativa per la Germania" incursioni. Nelle elezioni Bassa Sassonia, ha sostenuto le Votanti gratuite. Che non aveva dimostrato, Lucke ha detto. Ora si vuole essere parte di una riunione di fondazione nel mese di aprile.
Un evento di lancio è prevista anche: L'11 Marzo da 19 orologio 30 nella Stadthalle Oberursel dal titolo: "Se l'Europa non è l'euro non riesce." 250-400 persone in forma nella sala, a seconda di come si presenta le sedie.
(frankfurter allgemeine)