La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

dichiarazione di voto

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: dichiarazione di voto

Messaggioda moderatore il 12/02/2013, 15:42

cardif ha scritto:
Giorgio Graffieti ha scritto:zozzo sarai te.

Sempre breve, succinto e compendioso :lol: :lol:
ciao, cardif

cardif, ricordiamo che il forum è per interventi di merito.
Per scambiare battute con i forumisti c'è la messaggistica privata.
L'amministrazione del forum
moderatore
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mauri il 12/02/2013, 17:03

ok non si può fare quindi niente renzi, la mia era una proposta che avrebbe azzerato berlusconi
siamo troppo democratici e forse è questo il problema, secondo me a volte bisogna essere anche un tantino antidemocratici se ci "liberiamo dal male", guarda quel santo di benedetto lui si è rottamato spazio ai giovani con idee che guardano al futuro
peccato che quelli siano tutti ultrasettantenni e dubito salti fuori un nuovo giovanni
vabbè mi toccherà diversificare il mio voto

camera M5S per permettere ai giovani di farsi largo, lo posso fare visto che bersani è dato vincitore
senato PD+SEL per provare a contribuire alla governabilità, tramite la regione lombardia
regione lombardia ambrosoli e qui non ho alternativa, maroni mai eppoi mai
ciao mauri

ps
non ci sono sondaggi all'estero o si parla solo del papa? sembra che la campagna elettorale abbia preso un'altra piega
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 12/02/2013, 18:15

mauri ha scritto:non ci sono sondaggi all'estero o si parla solo del papa?

I sondaggi costano e lo commissionano i partiti, non i giornali esteri.
Se vuoi puo' abbonarti (pagando) a servizi che ti informano privatammente.
I sondaggi si possono fare ma ne è vietata la diffusione.
Tra un po' vedrai che appariranno strani siti di corse clandestine, che usando giri di parole (umoristici) sui vari candidati ci racconteranno vome stanno andando le cose dietro le quinte.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 12/02/2013, 18:34

mauri ha scritto:ok non si può fare quindi niente renzi, la mia era una proposta che avrebbe azzerato berlusconi
siamo troppo democratici e forse è questo il problema, secondo me a volte bisogna essere anche un tantino antidemocratici se ci "liberiamo dal male", guarda quel santo di benedetto lui si è rottamato spazio ai giovani con idee che guardano al futuro
peccato che quelli siano tutti ultrasettantenni e dubito salti fuori un nuovo giovanni
vabbè mi toccherà diversificare il mio voto

camera M5S per permettere ai giovani di farsi largo, lo posso fare visto che bersani è dato vincitore
senato PD+SEL per provare a contribuire alla governabilità, tramite la regione lombardia
regione lombardia ambrosoli e qui non ho alternativa, maroni mai eppoi mai
ciao mauri

ps
non ci sono sondaggi all'estero o si parla solo del papa? sembra che la campagna elettorale abbia preso un'altra piega

mauri la tua scelta già mi piace (per quel che conta) più di altre, perché il senato decide della governabilità del paese.
Ciò detto per allontanare ogni spirito polemico, ti chiedo: ma non vedi gli enormi limiti insiti in un partito "personale" come M5S, dove appena due hanno alzato il dito sono stati cacciati senza se e senza ma??.
Siccome io appartengo a quelli per i quali la Costituzione è sacra (non per questioni religiose ma perché bagnata dal sangue di martiri) ti cito l'Art. 49.

Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 12/02/2013, 19:24

si giovighe vedo più di un limite ma voglio un cambiamento ovvero un grande segnale di cambio marcia, 5S sta nascendo ora e secondo l'art della ns costituzione che citi, voglio dare fiducia al movimento e di grillo non mi interessa perchè come tutti i capipopolo poi sparisce ma il movimento rimane se ha basi oneste e mi sembra che anche loro ci tengano alla ns constituzione mentre, i partiti e i politici "di professione" bistrattano la ns costituzione e se ne fregano non rispettandola,
vedi art. 53 e 54
http://www.governo.it/governo/costituzi ... tolo4.html
ciao mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 12/02/2013, 20:45

mauri ha scritto:si giovighe vedo più di un limite ma voglio un cambiamento ovvero un grande segnale di cambio marcia, 5S sta nascendo ora e secondo l'art della ns costituzione che citi, voglio dare fiducia al movimento e di grillo non mi interessa perchè come tutti i capipopolo poi sparisce ma il movimento rimane se ha basi oneste e mi sembra che anche loro ci tengano alla ns constituzione mentre, i partiti e i politici "di professione" bistrattano la ns costituzione e se ne fregano non rispettandola,
vedi art. 53 e 54
http://www.governo.it/governo/costituzi ... tolo4.html
ciao mauri

Io penso - posso sbagliare - che finito grillo finirà M5S e si dividerà in tanti rivoli.
Ma prima di sparire Grillo farà guai come tutti i leader dei partiti personali, berlusca in primis e un pò tutti poi, Bossi, Di Pietro, passando per Monti che schierandosi ha sottratto se stesso quale risorsa per il paese è rischia di renderlo ingovernabile, fino a Giannino che spera di scambiare qualcosa al mercato di montecitorio e senza tacere di Ingroia che ha raccolto tutti i senza casa.
Io sono per la forma parito democratica, nella quale chi perde cerca di coagulare un consenso per la "prossima volta"
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 12/02/2013, 20:51

mi sono accorto che io la mia dichiarazine di voto non l'ho fatta.

Sò che vi sorprenderete :) ma voterò PD alla camera e al senato.

Di rivoluzioni ne abbiamo avute fin troppe in questi ultimi venti anni, e chi ci ha rimesso (come sempre) sono quelli che stanno peggio.
Un pò di sana normalità politica ci vuole.
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 12/02/2013, 20:57

Se Berlusconi non vincerà.....bisognerà ringraziare Monti e Giannino 8-) ;)

Nel frattempo data la situazione....c'è un forte rischio che Berlusconi vinca....votero' Pd alla Camera e mi asterro' per il Senato...
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 12/02/2013, 20:59

mauri ha scritto:il movimento rimane se ha basi oneste e mi sembra che anche loro ci tengano alla ns constituzione mentre, i partiti e i politici "di professione" bistrattano la ns costituzione e se ne fregano non rispettandola,

È il modo migliore di contraccambiare le continue delusioni e tradimenti che i "politici" votati finora ci hanno procurato.
In precedenza, le astensioni non hanno provocato alcun effetto: le ripartizioni dei seggi sono state fatte sempre sui voti validi, ed i "politici" eletti hanno fatto (per loro) quel che hanno voluto.
Con un voto ad un movimento alternativo il numero dei soliti parlamentari si ridurrà di colpo e, forse, in Parlamento si legifererà per contenere il costo della politica (forse anche della corruzione) e per andare incontro ai bisogni della gente.
È una forma di rivoluzione pacifica, tutta cuore e sofferenza a 360°, che premierà in futuro chi la prenderà in considerazione.
Iafran
forumulivista
forumulivista

tu dove sei?

Messaggioda mauri il 12/02/2013, 21:01

Io sono per la forma parito democratica, nella quale chi perde cerca di coagulare un consenso per la "prossima volta"

no basta fare la formichina sperando... in una prossima volta, tempo scaduto

un altro gioco di openpolis per capire dove siamo oggi, io sono tra pd, cd e sel
http://politiche2013.voisietequi.it/
ciao mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani