pianogrande ha scritto:Monti si sta rivelando il più centrista dei centristi.
Noi non siamo schierati.
Non siamo neanche moderati.
Non siamo nemmeno politici.
Noi non ci siamo.
Monti in realtà, alleandosi con Fini e Casini, con Montezemolo a sua volta alleato con Bonanni, le Acli, la CISL, e con la benedizione del Vaticano, fa una ben precisa operazione politica. Lo schieramento è di centro destra ma oggi è piu' apprezzata da elettori PD che PDL (si veda ieri sera su La7) e tutto sommato ha il pregio di offire un'alternativa valida (che non sia il populismo di Grillo) tra Bersani e Berlusconi. Cosa significa? Che in fondo nessuno è costretto a votare Berlusconi per non "consegnare il paese alla sinistra" e nessuno sarà costretto a votare Bersani perché non c'è alternativa, altrimenti dovrebbe votare il populismo di Grillo o astenersi. Chi vuole votare PD potrà farlo piu' convintamente, perché crede nel suo programma, non come unico argine contro il berlusconismo.
Io spero che dal centro montiano nasca quel centrodestra serio che molti qui hanno tante volte auspicato, come naturale controparte di un centrosinitra altrettanto serio ed europeo.
La tua lamentazione, caro Pianogrande, mi pare come un "aridarice Berlusconi"
Ma non ci va mai bene niente?
Non dirmi che il centro o centrodestra che vogliamodovremmo costruirlo noi .... dai, su, lascia che lo facciano gli altri!
Ciao e
buon anno a tutti, anche se in ritardo visto che per incovenienti tecnici è iniziato malissimo ed in ritardo.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)