La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

MONTI: Centro e PD dovranno allearsi dopo il voto

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: MONTI: Centro e PD dovranno allearsi dopo il voto

Messaggioda Giovigbe il 23/12/2012, 20:25

flaviomob ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/20/grilli-guai-immobiliari-pago-casa-ai-parioli-meno-del-suo-valore-di-mercato/452188/

Grilli, guai immobiliari: “Pagò casa ai Parioli la metà del suo valore di mercato”
La notizia è riportata dal sito economico Bloomberg secondo cui il ministro delle Finanze del governo Monti nel 2004 avrebbe pagato 14 stanze nel prestigioso quartiere romano un milione e 65mila euro, prezzo nettamente inferiore al dovuto e con un mutuo superiore al prezzo d’acquisto

.....e di questi tipi quanti si presenteranno con Monti???? Pensate a tutti i transfughi del PdL!!! E Monti li coprirà politicamenete con il su nome!!! Che perdita per il paese
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 23/12/2012, 21:27

Ichino: pronto a candidarmi nella lista Monti

«Sono pronto a collaborare per il successo» di una lista Monti e anche a guidarla, in Lombardia, «se mi verrà chiesto». Così Pietro Ichino in una dichiarazione all'Ansa dove si si dice pronto a candidarsi in Lombardia per la lista unitaria al Senato....

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 1046.shtml
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda chango il 23/12/2012, 21:41

trilogy ha scritto:Ichino: pronto a candidarmi nella lista Monti

«Sono pronto a collaborare per il successo» di una lista Monti e anche a guidarla, in Lombardia, «se mi verrà chiesto». Così Pietro Ichino in una dichiarazione all'Ansa dove si si dice pronto a candidarsi in Lombardia per la lista unitaria al Senato....

l'importante è avere una buona posizione in lista per avere più possibilità di essere rieletti...
chango
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 24/12/2012, 8:37

chango ha scritto:
trilogy ha scritto:Ichino: pronto a candidarmi nella lista Monti

l'importante è avere una buona posizione in lista per avere più possibilità di essere rieletti...

Esempio chiaro della regola "non ci sto a perdere" (è un renziano della prima ora) e se perdo prendo i miei giocattoli e non gioco più.

Ecco di quali specchiati personaggi abbiamo parlato nelle settimane addietro!!

Se perdeva Bersani che doveva accadere??? se ne andava mezzo PD???
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 24/12/2012, 9:03

Un altro made in Veltroni pronto al salto della quaglia... A Uolter piace il cinema, ma questo è un film già visto. ;)

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 24/12/2012, 10:14

Giovigbe ha scritto:Se perdeva Bersani che doveva accadere??? se ne andava mezzo PD???

Probabilmente si' (e qualcuno lo aveva anche detto). SEL forse avrebbe preso molti piu' voti.
Comuque la storia non si fa con i SE.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 24/12/2012, 10:23

Tutta questa fluidità è qualcosa di completamente nuovo (perfino incoraggiante) nel nostro panorama politico scolpito nel marmo.
In confronto alle compra vendite berlusconiane, la qualità degli assestamenti è in lieve miglioramento.
Dovremo digerire anche il riciclo (o tentativo) di camionate di spazzatura PDl.
Questo dato sarà sempre più alla attenzione degli elettori che cominceranno a guardare i nomi e più del simbolo.
Questo dato è anche il rischio che corre la credibilità di Monti.
Secondo me, fa un po' fatica a schierarsi nettamente per timore che qualche vignettista gli metta in testa il cappello da operatore ecologico.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 24/12/2012, 11:39

franz ha scritto:
Giovigbe ha scritto:Se perdeva Bersani che doveva accadere??? se ne andava mezzo PD???

Probabilmente si' (e qualcuno lo aveva anche detto). SEL forse avrebbe preso molti piu' voti.
Comuque la storia non si fa con i SE.

appunto ........ e questa (che non è catalogabile neppure fra le "impressioni" perché non è neppure l'interpretazione di un fatto, in quanto il fatto non c'è), potevi tenertela per te.

Mi domando se la tua si può catalogare tra le "maldicenze" , e quindi potremmo dilungarci sul valore politico delle maldicenze, sulla loro importanza e utilità storica.

In generale si potrebbe dire che chi semina maldicenze ha il suo utile. I meno giovani ricorderanno il caso Montesi che costo la segreteria politica della DC a Piccioni. Bè, tanta acqua è passata sotto i ponti, ma i ruoli in commedia sono sempre gli stessi
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Manuela il 24/12/2012, 11:59

A me sembra che Monti abbia fatto un discorso molto chiaro: è a disposizione delle forze politiche e sociali disponibili a sottoscrivere, e a realizzare, il suo programma (adesso si chiama "agenda", ma non è molto diverso credo). Ho visto che l'agenda è online, non l'ho ancora letta, ma Monti ha esposto ieri le linee principali.
Il problema è: esistono quelle forze politiche? Io non credo. Non certo il PD, finito nel cul-de-sac della coalizione con Vendola, e stretto nella contraddizione, messa benissimo in risalto da Ichino, fra le posizioni espresse da Bersani in Europa e quelle di Fassina (che dilagano in ogni dove). E voglio vedere come faranno i centristi (eredi del comsevatorismo cattolico e dello statalismo di destra!) ad accettare il programma liberale di Monti: le ACLI? la CISL?... FINI??? per non parlare dell'impresentabilità di molto personale politico e delle clientele sorte all'ombra degli eredi della DC. E, mi pare, uno dei paletti messi da Monti riguarda anche la credibilità del personale politico.
Della destra non parliamo nemmeno.
Occorrerebbe quindi una forza nuova, con nuovo personale politico - o, se non nuovo, del tutto credibile e capace: qualcosa come FiD e Italia Futura prima di imbarcarsi con Oliviero e Bonanni, ecco. "Riformisti di tutto il mondo unitevi", qualcosa del genere... Ma, ammesso che questa ipotesi sconquassasse le formazioni politiche attuali, raccogliendo attorno a sé le parti migliori di ciascuna di esse, ci sarebbero i tempi?
Io sono d'accordissimo con Ichino, nel merito: ma questa lista "montiana" si potrà fare subito? Si vorrà fare?
Per adesso stiamo a vedere. Ma certo Monti ha messo in evidenza, con questa mossa, l'inadeguateza e le contraddizioni del quadro politico esistente, e ci spinge a cercare qualcosa di altro e di meglio.
E ieri sera, D'Alema a "Che tempo che fa", chiamando tutti alle armi per fermare il pericolo Berlusconi, e dichiarando che "Monti non influirà né sulla destra né sulla sinistra", poiché i protagonisti sono quelli di sempre: Bersani e Berlusconi, dimostra di essere rimasto prigioniero della sua coazione a ripetere... francamente patetico.
Manuela
Manuela
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 24/12/2012, 12:27

Manuela....un po' di ottimismo :D

Del resto non è che possiamo cambiare gli italiani in quattro e quattr'otto :D

L'importante è che Monti abbia segnato una differenza cosmica con il solito cincischiamento politichese dei Partiti.

E non mi preoccuperei molto dei "nuovi" democristiani....sempre meglio dei populisti di destra e dei fanatici di una sinistra incapace di governare.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani