flaviomob ha scritto:Vittorio, nessuno ha detto "sei con me o contro di me" (anzi, forse questa la dovresti girare a quei renziani: o con Renzi o contro il PD...). Se credi in Grillo e M5S fai bene a votarlo: in questo caso è un voto motivato. Ma chi ha votato alle primarie ha sottoscritto un pezzo di carta perché ci credeva o per opportunismo? Questo mi domando, tutto qua. Per cui non accetto lezioni di socialdemocrazia o di riformismo da persone ondivaghe. Semplicemente, se sei di un'idea diversa, fai una cosa diversa. Votare alle primarie per poi disimpegnarsi così è una barzelletta.
Poi, se pensi che sia meglio M5S, non stare alla finestra, partecipa. E' un movimento molto giovane e una persona della tua esperienza ed integrità può essere utile. Ma, se hai già maturato questa scelta, è un controsenso votare alla primarie del cs.
Questa polemica è un po'...scema!

1) Ho spiegato appena un post fa come la penso in merito alla mio posizione politica
2) Se dovessi votare per M5S non lo faccio certo perchè credo in Grillo, anzi ho detto (e ripetuto piu' volte....e quindi non si capisce il tornarci su continuamente affibbiandomi posizioni e pensieri che non ho) che questo voto se ci sarà, mi fa schifo ma trovo che sia la mia risposta possibile alla strafottenza con cui il Pd ha deciso di ripresentare tuitte le sue "anime morte" (dimostrato negli ultimi vent'anni) ed ha trattato i temi fondamentali della corruttela da parte dei politici di ogni colore e dell'ignavia verso chi come Bassolino ha sfasciato la Campania.
Non ti sta bene? Ok, ma smettila di mettermi in bocca altre cose.
3) Nei miei ultimi post ho detto che se si presenta Monti, lo voto....quindi mi esimerei dal votare M5S....perchè? Perchè c'è il fondato rischio che Berlusconi, senza concorrenti nell'area dei moderati, vinca di nuovo le elezioni. E perchè ritengo che un nuovo Gpverno Monti sia meglio del possibile Bersani/Vendola (che ritengo assolutamente incapace di risolvere i problemi dell'Italia....anzi in grado di peggiorarli).
Non hai letto queste mie intenzioni? Se si, perchè continui a menarla con il mio eventuale voto al M5S?

Tu non sei socialdemocratico e riformista, ti illudi di esserlo ma sei sostanzialmente sulle posizioni della sinistra radicale (semplice analisi delle tue idee su molti dei problemi del Paese).