La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Confronto in RAI per il ballottaggio: come è andata?

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Re: Confronto in RAI per il ballottaggio: come è andata?

Messaggioda pianogrande il 01/12/2012, 10:20

Tutta questa storia non fa altro che rafforzare il fatto che da questo guazzabuglio si esce solo con un doppio turno senza se e senza ma.
A quel punto, ognuno può fare il suo partito, si può separare, scindere, scomporre, polverizzare ..... ma la resa dei conti arriva al secondo turno.
Non si può continuare ad impazzire e far impazzire i cittadini sulla eterna e frustrante ricerca di alleanze.
Renzi coi renziani, Bersani coi bersaniani, Casini coi .... e poi il popolo decide chi deve governare.
Basta!
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 01/12/2012, 10:22

Iafran ha scritto:
ranvit ha scritto:Comunque, indipendentemente dalle scelte di Renzi, la sinistra italiana avrà perso ancora una volta la possibilità di contribuire alla modernizzazione del Paese...

Qualsiasi sinistra non ha bisogno di nessun "unto".

No, solo leader maximi, conducator, subcomandanti, "migliori".
Non sono "unti dal Signore" ma comunque "unti dall'ideologia".

Immagine
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 01/12/2012, 11:05

Gli "unti di qualche ideologia" non si fermerebbero a questa lista ...
Rimangono, comunque, sempre "unti" che dissanguerebbero i popoli ... e che nessun democratico sosterrebbe.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 01/12/2012, 11:15

Iafran ha scritto:
ranvit ha scritto:Comunque, indipendentemente dalle scelte di Renzi, la sinistra italiana avrà perso ancora una volta la possibilità di contribuire alla modernizzazione del Paese...

Abbi pazienza....ma di quale unto parli? Ma che è sta storia dell'unto? Ma chi cazzo lo vuole l'unto?
Io non credo in Dio figurati se posso credere in un uomo chiunque egli sia!!!

Qui si sta parlando del fatto che un Governo Bersani/Vendola sarebbe la rovina dell'Italia!!! C'è inoltre/in alternativa il rischio di far vincere di nuovo il centrodestra piu' o meno berlusconiano!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 01/12/2012, 12:22

franz ha scritto:
Iafran ha scritto:

No, solo leader maximi, conducator, subcomandanti, "migliori".
Non sono "unti dal Signore" ma comunque "unti dall'ideologia".

Immagine

Ma si sono presentate queste persone alle primarie?
Io ho votato per Bersani.
Magari si erano presentati anche Giulio Cesare e Attilio Regolo ma non me ne sono accorto?
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 01/12/2012, 12:34

Attilio Regolo c'era l'ho visto
Don Mazzi invece deve andare a fare un'altro lavoro
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 01/12/2012, 12:37

Forse si era presentato davvero anche Nino Bixio!

Immagine

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 01/12/2012, 12:39

ranvit ha scritto:Abbi pazienza....ma di quale unto parli? Ma che è sta storia dell'unto? Ma chi cazzo lo vuole l'unto?
Io non credo in Dio figurati se posso credere in un uomo chiunque egli sia!!!

Qui si sta parlando del fatto che un Governo Bersani/Vendola sarebbe la rovina dell'Italia!!! C'è inoltre/in alternativa il rischio di far vincere di nuovo il centrodestra piu' o meno berlusconiano!

Buona sintesi da un lettore americano: "in mancanza di Berlusconi, devono prendersela con qualcuno"
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 01/12/2012, 12:53

Se Renzi (o il suo comitato) ha violato le regole ne risponderà. Esattamente come quei comitati x Bersani che pare abbiano fatto inserzioni a pagamento.

In ogni caso, il sito messo in piedi da Renzi e dai suoi, come rileva Berlinguer:

È un inganno all'elettore perchè gli fa credere che basti la mail per ottenere la registrazione

E ciò è gravissimo. Questo comporta che possa essere denunciato, oltre che dagli altri candidati, anche dalle associazioni di consumatori.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 01/12/2012, 13:04

flaviomob ha scritto:Se Renzi (o il suo comitato) ha violato le regole ne risponderà. Esattamente come quei comitati x Bersani che pare abbiano fatto inserzioni a pagamento.
In ogni caso, il sito messo in piedi da Renzi e dai suoi, come rileva Berlinguer:
È un inganno all'elettore perchè gli fa credere che basti la mail per ottenere la registrazione

Basta andare sul sito per vedere che non è cosi'.
La mail o il fax sono solo un primo indispensabile tassello regolamentare. Senza non si puo' procedere.
Il sito dice chiaramente che
Spetta al Coordinamento provinciale valutare la consistenza delle motivazioni. Entro sabato 1 dicembre l'elettore dovrà essere informato rispetto all'esito della sua richiesta e al seggio in cui poter eventualmente votare.

In caso di esito positivo l'elettore può recarsi al seggio con documento di validità, tessera elettorale e copia della email ricevuta.

La stessa formulazione era presente anche ieri, quando ci sono passato la prima volta (anche se non ne ho bisogno, io ho votato al primo turno).
Io eviterei battute sulla rottamazione in base anagrafica ma mi pare che Berlinguer stia facendo di tutto per beccarsele :-)
franz
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro