flaviomob ha scritto:Se Renzi (o il suo comitato) ha violato le regole ne risponderà. Esattamente come quei comitati x Bersani che pare abbiano fatto inserzioni a pagamento.
In ogni caso, il sito messo in piedi da Renzi e dai suoi, come rileva Berlinguer:
È un inganno all'elettore perchè gli fa credere che basti la mail per ottenere la registrazione
Basta andare sul sito per vedere che non è cosi'.
La mail o il fax sono solo un primo indispensabile tassello regolamentare. Senza non si puo' procedere.
Il sito dice chiaramente che
Spetta al Coordinamento provinciale valutare la consistenza delle motivazioni. Entro sabato 1 dicembre l'elettore dovrà essere informato rispetto all'esito della sua richiesta e al seggio in cui poter eventualmente votare.
In caso di esito positivo l'elettore può recarsi al seggio con documento di validità, tessera elettorale e copia della email ricevuta.
La stessa formulazione era presente anche ieri, quando ci sono passato la prima volta (anche se non ne ho bisogno, io ho votato al primo turno).
Io eviterei battute sulla rottamazione in base anagrafica ma mi pare che Berlinguer stia facendo di tutto per beccarsele

“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)