La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Merkel: Berlusconi "Assurdo"

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Merkel: Berlusconi "Assurdo"

Messaggioda franz il 28/09/2012, 13:55

Potrebbe bastare l'aggettivo assurdo ma visto che la rete costa uguale che la usi o no e che un copia ed incolla non è un grande spreco di tempo, approfondiamo un po'. ;)


ROMA-BERLINO
Merkel a Berlusconi: «Assurdo dire che un'uscita tedesca dall'euro non è un dramma»
La replica dopo un commento sull'eurozona. E da Berlino fanno sapere che: «Angela Merkel lavora bene con Monti»

Berlusconi e Merkel durante un incontro nel 2009 (Epa)Berlusconi e Merkel durante un incontro nel 2009 (Epa)
«Sostenere che l'uscita della Germania dall'eurozona non sarebbe un dramma è assurdo». Replica così il portavoce di Angela Merkek, Steffen Seibert, commentando l'affermazione di giovedì di Silvio Berlusconi.

MONTI BIS - Già perché l'ex premier italiana alla presentazione dell'ultimo libro di Renato Brunetta aveva detto: «Se la Germania uscisse dall'euro non sarebbe una tragedia». Berlusconi ha anche ripercorso quanto accaduto con l'introduzione del Fiscal compact. «Mi accorsi subito - ha detto- che l'Italia non avrebbe potuto assumersi gli oneri di una riduzione del debito pubblico di 45 miliardi di euro. Manifestai il mio no a Tremonti, per telefono, spiegando che l'austerità non porta alla crescita e porta invece alla recessione. Dissi che avrei tolto il mio veto a una condizione: che i fattori importanti per il mio Paese dovevano essere considerati rilevanti. Allora il debito pubblico ammontava a 1914 miliardi, oggi con questo governo commissariale è aumentato del 123%».Ma non è finita. La cancelliera tedesca, ci tiene a ribadire la sua preferenza in fatto di premier italiani, dati i trascorsi con Berlusconi: «Angela Merkel lavora bene e in stretto contatto con il premier Mario Monti», ha spiegato il portavoce della Merkel commentando la notizia che Monti non abbia escluso un secondo mandato, in caso di necessità.

Redazione Online 28 settembre 2012 | 12:41 http://www.corriere.it
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Merkel: Berlusconi "Assurdo"

Messaggioda flaviomob il 28/09/2012, 16:18

Certo che sentir parlare di sostenibilità delle manovre finanziarie pubbliche dal re dei fondi neri privati - e quindi dell'evasione che ne consegue - è piuttosto stucchevole...
Cosa aspettano a sbattere fuori lui e i suoi sodali dal Partito Popolare Europeo? Che si metta a stuprare le galline in piazza Duomo?


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Merkel: Berlusconi "Assurdo"

Messaggioda pianogrande il 28/09/2012, 16:18

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HREC1-4

Nooo!
Questo la Merkel non lo doveva fare!
Come si può dare tutta questa importanza a stupidaggini blaterate tanto per dire qualcosa fingendo di capire cosa si sta dicendo ed in una occasione di basso livello come la presentazione di un libro di Brunetta?

Ma non hanno un cavolo da fare in Germania che fare da sponda alla propaganda di gente e di pensieri che puzzano di muffa?

E' questa una propaganda che essendo assolutamente nulla dal punto di vista del contenuto, si nutre di nemici per assurgere all'eroismo, al martirio (come il caso Sallusti ha ormai ampiamente dimostrato).

Merkel!
?Porque no te callas? :evil:
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Merkel: Berlusconi "Assurdo"

Messaggioda Iafran il 28/09/2012, 17:20

pianogrande ha scritto:E' questa una propaganda che essendo assolutamente nulla dal punto di vista del contenuto, si nutre di nemici per assurgere all'eroismo, al martirio (come il caso Sallusti ha ormai ampiamente dimostrato).

Intanto, non è stata Angela Merkel, ma il suo portavoce e poi c'è sempre l'altra faccia della medaglia a quello che tu ipotizzi: la diretta attribuzione della salita dello spread al governo del berlusca, che allora era "in servizio" per l'Italia (quando non figurava nelle foto di gruppo, faceva succedere il siparietto Sarkozy-Merkel di fronte ai giornalisti, risultato il vero colpo di grazia alla sua arroganza) e che non dava alcuna fiducia in Europa.
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Merkel: Berlusconi "Assurdo"

Messaggioda pianogrande il 28/09/2012, 17:51

Adesso è diverso.
Va ignorato più possibile.
Almeno a quei livelli.

Non discutere con uno stupido, diceva più o meno un tale, perché la gente potrebbe non capire la differenza (ed in questo caso, prendere per intelligente il berlusca).
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Merkel: Berlusconi "Assurdo"

Messaggioda franz il 28/09/2012, 20:42

pianogrande ha scritto:Adesso è diverso.
Va ignorato più possibile.
Almeno a quei livelli.

Far rispondere al portavoce è il classico espediente per farlo.
Funziona meglio che non rispondere.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Merkel: Berlusconi "Assurdo"

Messaggioda pianogrande il 29/09/2012, 1:42

Franz
Non lo sapevo e con me credo tanti altri.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti