franz ha scritto:Il parassitismo della mafia verso lo stato è possibile perché ci sono grandi fondi che vengono da lontano, non dal posto.
Se ogni comunità dovesse essere autonoma sul piano della gestione ordinaria, dovrebbe per forza essere virtuosa.
Convengo, a livello teorico. Però, il deficit nella sanità calabrese è stato risolto solo chiudendo gli ospedali zonali. I "rubinetti" delle spese relative ai managers, alle consulenze ed alle tangenti per l'acquisto di merci ed apparecchiature sanitarie continueranno ad essere aperti ... fino a quando ci sarà acqua, dopo si chiuderanno anche quelli.
La colpa, senz'altro, è dei cittadini che ... si lasciano fare, complici le promesse e le illusioni dei predicatori di turno (che hanno appoggi altolocati, altrimenti ... ).