Fornero e Profumo contestati a Torino
Lancio di uova e tensione, la polizia carica
Il ministro del Lavoro;«In questo Paese troppo poco spirito costruttivo. Lavorare tutti insieme per avere qualche beneficio»
MILANO - Brutta accoglienza per due professori torinesi, oggi ministri, venuti a parlare alla Conferenza regionale sulla scuola al Teatro Nuovo di Torino, la loro città. Elsa Fornero e Francesco Profumo, decente di Economia all'Università di Torino e ministro del lavoro al prima, ex rettore del Politecnico e titolare dell'Istruzione il secondo, sono stati bersaglio della contestazione di studenti e giovani dei centri sociali. Lancio di uova e fumogeni hanno preceduto la carica della polizia che poi è riuscita a disperdere i manifestanti.
«MANCA LO SPIRITO COSTRUTTIVO» - «In questo paese c'è troppo poco spirito costruttivo - ha affermato Fornero nel suo intervento - ci sono molti motivi li comprendiamo bene. Ma forse possiamo lavorare tutti insieme per avere qualche beneficio». Il riferimento implicito del ministro è alla polemica suscitata dalla sua idea di recarsi nello stabilimento di Alenia per spiegare agli operai la riforma del lavoro. Iniziativa contro la quale si è sollevata il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.
21 aprile 2012 | 15:21