[quote=]“[/b]Al fine di garantire una rappresentazione uniforme delle informazioni istituzionali e con riferimento agli obblighi di trasparenza ed ai profili di comunicazione e pubblicazione delle informazioni di interesse collettivo anche per quanto attiene agli Uffici territoriali, si chiede alle SS.LL. di provvedere alla immediata chiusura del sito internet http://www.dplmodena.it[b]“.[/quote]
Questa è la giustificazione motivata, per me. Per altri non lo è mai in nessuna circostanza.
Sono d'accordo che molti altri sarebbero i casi in cui intervenire come per responsabili pubblici colti con le mani nel sacco o inadempienti o dipendenti pubblici... pure, ecc ecc. che mai vengono licenziati ma che lo dovrebbero essere.
Si può iniziare un percorso diverso?
Purtroppo non solo il berlusconismo è entrato nel sangue ma anche il lassismo, il giustificazionimo, il "sindacalese", l'impunità e chi più ne ha più ne metta. Ciò non significa che erano "qualità" da preservare.
Io, ormai, non mi stupisco più di nulla ma non per questo ho perso il senso della legalità.