flaviomob ha scritto:Ma la stessa azione di rubare o di commettere un illecito a danno della società, e quindi soprattutto a danno della parte più debole e priva di risorse della società, è in contraddizione con un ideale di sinistra che si richiami ad un piano di eguaglianza e di solidarietà attraverso l'utilizzo di risorse condivise (pubbliche o comunque accessibili a tutti).
In pratica stai dicendo che rubare è in contraddizione con un ideale di sinistra e quindi, implicitamente, non lo è con un ideale di destra

Inter nos non mi pare che questo forum si definisca liberale. Il forum è ulivista, per autodefinizione. Io caso mai mi definisco liberale e non avendo le fette di salame sugli occhi prendo atto che la FIOM non ha ancora fatto alcuna denuncia alla magistratura italiana per comportamento antisindacale sul problema della assunzioni di operai iscritti (o ex-iscritti) alla FIOM. Cosa che ritengo se avessero uno straccio di prova avrebbero già fatto ed annunciato ai 4 venti. Quindi, in assenza di una denuncia il fatto non esiste ed è solo propaganda (e quindi passa nell'indifferenza con cui va giustamente trattata la propaganda). Ed infatti anche leggendo qui http://www.napolicentro.eu/home.asp?ultime_news_id=4462 si vede che Landini non ha in mano nulla di concreto contro la FIAT perché di operai FIOM nella newco ce ne sono e viene criticato anche da sinistra (dai COBAS, che gli dicono "copa tua, smettila di piangerti addosso").