forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
flaviomob ha scritto:La Fiom ha semplicemente ammesso sul palco a parlare il presidente di una comunità montana (tra l'altro del PD), ed ex sindaco. Evidentemente, è il PD a far paura a se stesso...
flaviomob ha scritto:Mi pare che esponenti del movimento no-tav fossero presenti spesso alle manifestazioni Fiom.
flaviomob ha scritto:Il PD ha tutto il diritto di decidere di aderire o meno ad una manifestazione organizzata da altri. Ma le modalità con cui è maturata questa decisione sono sconcertanti: prima Fassina vincola la propria adesione all'autorizzazione dei dirigenti PD, quindi arriva la "fumata bianca" e, nel terzo tempo, giro di valzer e ognuno a casa sua. Se il problema era la piattaforma FIOM, si faceva miglior figura a dire di no subito.
Per conto mio stimo in Bersani l'autenticità e un certo buon senso tipico della gente umile. Non lo vedo come leader carismatico anche se mi diverte molto il suo modo "popolare" di comunicare, che è tipico di una certa area del piacentino a cui sono molto legato, a metà tra la pianura e i monti. Secondo me, più si spinge verso il centro, più si creerà una spinta centrifuga verso alcune aree degli elettori pd che travaseranno verso Vendola (molto meno "popolano" e molto più carismatico). Al punto che, alla resa dei conti, di questo spostamento interno si avvantaggerà il buon Renzi e tanti saluti alla Val Trebbia...
Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti