Per quanto riguarda Varese per esempo la situazione degli orari di apertura, infrasettimanale e festivi è ampiamente piu' libera del vicino Ct. Ticino.
E la qualità della vita dove è migliore? In provincia di Varese o in Canton Ticino?

forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Per quanto riguarda Varese per esempo la situazione degli orari di apertura, infrasettimanale e festivi è ampiamente piu' libera del vicino Ct. Ticino.
flaviomob ha scritto:Per quanto riguarda Varese per esempo la situazione degli orari di apertura, infrasettimanale e festivi è ampiamente piu' libera del vicino Ct. Ticino.
E la qualità della vita dove è migliore? In provincia di Varese o in Canton Ticino?
In canton Ticino, andando a fare la spesa in Italia ....
flaviomob ha scritto:In canton Ticino, andando a fare la spesa in Italia ....
E' quello che fa mia zia, che vive nelle Centovalli...
annalu ha scritto:La liberalizzazione totale consentirebbe l'apertura libera 24 ore su 24 festivi compresi. Questi dati però sono in contrasto con il fatto che a Roma ci sono già alcuni negozi (pochi e cari in verità) che restano aperti tutta la notte, per non parlare dell'apertura di domenica e festivi, abbastanza diffusa: come la mettiamo?
Art. 31. Esercizi commerciali
1. In materia di esercizi commerciali, all'articolo 3, comma 1, lettera d-bis, del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, sono soppresse le parole: «in via sperimentale» e dopo le parole «dell'esercizio» sono soppresse le seguenti «ubicato nei comuni inclusi negli elenchi regionali delle localita' turistiche o citta' d'arte».
2. Secondo la disciplina dell'Unione Europea e nazionale in materia di concorrenza, liberta' di stabilimento e libera prestazione di servizi, costituisce principio generale dell'ordinamento nazionale la liberta' di apertura di nuovi esercizi commerciali sul territorio senza contingenti, limiti territoriali o altri vincoli di qualsiasi altra natura, esclusi quelli connessi alla tutela della salute, dei lavoratori, dell'ambiente, ivi incluso l'ambiente urbano, e dei beni culturali. Le Regioni e gli enti locali adeguano i propri ordinamenti alle prescrizioni del presente comma entro 90 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto.
ranvit ha scritto:Mi sembrava pero', piuttosto, che annalu avesse dubbi sulla reale portata dei vantaggi ipotizzati. Nel mio intervento precedente ho cercato di evidenziarli.
ranvit ha scritto:Mi sembrava pero', piuttosto, che annalu avesse dubbi sulla reale portata dei vantaggi ipotizzati. Nel mio intervento precedente ho cercato di evidenziarli.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti