cardif ha scritto:Dopo i politici vorranno riprendersi il loro spazio. Hai letto che, in cambio della fiducia a questo Governo, il PdL ha chiesto a Monti di non ricandidarsi?
Anche a Prodi, (mi sembra) D'Alema, Rutelli, Marini e qualche altro hanno chiesto di non fare un partito suo (un diktat bello e buono dei
"grandi manovratori-salvatori" della Patria dal berlusconismo), altrimenti niente candidatura a presidente del Consiglio (e, naturalmente, niente vittoria de l'Ulivo)!
Questa "
brutta razza di politici" ha un "bel programma politico" per i cittadini italiani: non devono pensare mai alla grande, men che meno di aspirare ad essere parte attiva del proprio futuro ... devono solo pensare di essere dei miseri, bisognosi di assistenza e di favori dai "lor signori".
La "casta" è un dono del cielo,
che vede e provvede, l'unica abilitata a fare piccole elargizioni a molti e a distribuire grandi finanziamenti a pochi (ai loro stessi familiares, il più delle volte), che chiede a tutti (in modo equo sia ai poveri sia ai ricchi), come controparte, di sobbarcarsi il suo mantenimento, le sue stravaganze, i suoi privilegi, i suoi affari (loschi), le sue ruberie, le sue perdite ...
Tutto alla faccia della "democrazia" ... della strana democrazia che vige in Italia!
Ecco perché
"la legge in Italia è uguale per tutti, ma per qualcuno è più uguale che per altri"!