La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Ma chi sono questi "indignati"?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Ma chi sono questi "indignati"?

Messaggioda Iafran il 17/10/2011, 13:29

trilogy ha scritto:Brava gente questi indignados pane al pane vino al vino.....

http://video.ilsole24ore.com/SoleOnLine ... azione.php

"Da qua te ne devi annà"
"Stronzo, pezzo di merda"
"Venduto, venduto"
"Avete presi soldi da Belusconi"
"Dovevate andare al cesso invece di ..."
etc.

e lui che si immolava a ... diventare una "vittima ... pacifista"!
Se non gli conferiscono il prossimo premio nobel al Marco bisogna farlo ... santo!

Del paladino dell'amore, che lo ha preceduto in P.za S. Babila ... manco a parlarne ... per le escandescenze e per gli sguardi da "indignado cattivo" e nemmeno per Capezzone, che si mette subito a disposizione del "Number One" (che è il presidente di turno), che poi parla, che spiega e che ... denuncia attentati sopra attentati.

Che carini "questi radicali"! Se fossero stati molto di più di 316 ... chissà cosa avrebbero potuto fare ... agli italiani?
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 17/10/2011, 13:33

Ma i radicali hanno giustificato la loro scelta no non far mancare il numero legale: è per il rispetto delle istituzioni! (in fondo sono quelle che gli danno da mangiare)

Quel ragazzo del video proposto da Franz mi sembra una vittima della bufala del signoraggio, secondo me.
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 17/10/2011, 14:20

cardif ha scritto:Quel ragazzo del video proposto da Franz mi sembra una vittima della bufala del signoraggio, secondo me.

Anche secondo me (vittima di tutto il complottismo in generale) tuttavia dice una cosa che colpisce.
A volte i media ignorano volutamente certi eventi.
A volte invece danno un'enfasi inspiegabile.
Una mente strutturata per credere ai complotti non puo' che .... mumble mumble .... far girare gli ingranaggi.
E se gli indignados (almeno italiani) fossero un movimento artificiale?
In fondo vista la pubblicità gratuita dei media e visto l'esito che sappiamo a Roma (compreso quel "ci stiamo organizzando da un anno) forse a pensar male ci si azzecca.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 17/10/2011, 14:34

franz ha scritto:E se gli indignados (almeno italiani) fossero un movimento artificiale?

Questo proprio no, Franz!
Ed io chi sono, che ho spinto da tanto tempo di far sentire la nostra indignazione?
E poi, abbiamo un "megapremier" (con tutto il "cucuzzaro") che fa ribollire il sangue nelle vene ... ad un lombrico!
Sui black bloc forse hai ragione.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 17/10/2011, 14:43

franz ha scritto:
cardif ha scritto:Quel ragazzo del video proposto da Franz mi sembra una vittima della bufala del signoraggio, secondo me.

Anche secondo me (vittima di tutto il complottismo in generale) tuttavia dice una cosa che colpisce.
A volte i media ignorano volutamente certi eventi.
Una mente strutturata per credere ai complotti non puo' che .... mumble mumble .... far girare gli ingranaggi.
E se gli indignados (almeno italiani) fossero un movimento artificiale?
In fondo vista la pubblicità gratuita dei media e visto l'esito che sappiamo a Roma (compreso quel "ci stiamo organizzando da un anno) forse a pensar male ci si azzecca.

Ognuno può interpretare il tutto come preferisce, ma io quel ragazzo l'ho già visto da qualche parte, anche se non ricordo dove, sempre infuriato contro chi protesta.

Quanto ai giornali e telegiornali che hanno enfatizzato la manifestazione di sabato, io ne darei un'interpretazione del tutto differente, dato che, nella mia non breve vita, cose del genere le ho viste accadere più volte.
Complottismo per complottismo, a me pare più verosimile che Maroni stia seguendo alla lettera i consigli che Cossiga gli diede nel 2008 in un'intervista su Il Gorno:
Cossiga: “Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand’ero ministro dell’Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito…”
Giornalista: “Gli universitari, invece?”
Cossiga: “Lasciarli fare. Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città“.
Giornalista: “Dopo di che?”
Cossiga: “Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri”.
Giornalista: “Nel senso che…”
Cossiga: “Nel senso che le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano“.
Giornalista: “Anche i docenti?”
Cossiga: “Soprattutto i docenti”.
Giornalista: “Presidente, il suo è un paradosso, no?”
Cossiga: “Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!”
Giornalista: “E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? In Italia torna il fascismo, direbbero”.
Cossiga: “Balle, questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l’incendio”.
Giornalista: “Quale incendio?”
Cossiga: “Non esagero, credo davvero che il terrorismo tornerà a insanguinare le strade di questo Paese”.

Prima si lascia che parta la grande manifestazione pacifica e popolare, e la si pubblicizza pure.
Poi si chiudono tutti e due gli occhi (voglio essere ottimista e non ipotizzare di peggio) sulle iniziative violente che alcuni gruppi ben noti di sinistra estrema (per così dire) ed altro, stanno militarmente preparando, e si lascia che accadano gli incidenti, sperando magari nel peggio del peggio (morti), e infine si parte con la repressione di ogni tipo di dissenso, con l'appoggio della popolazione.
Questa sequenza è già avvenuta, ed è stata un triste prodromo di eventi ben gravi, da Moro in poi.
Adesso abbiamo un Presidente del Consiglio disperato, che cerca di organizzare attacchi ai tribunali ed ai giornali che non lo favoriscono: perché non dovrebbe essere lui a cercare di far scivolare il paese nel caos e nella violenza?

annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 17/10/2011, 16:15

Quello che dice annalù potrebbe anche essere, ma....non ci credo! Mi ricorda tanto le teorie che circolavano in ambienti della sinistra nel periodo delle BR (anch'esse sospettate di essere la longa mano dei poteri forti).

Temo che anche questa volta le cose siano piu' semplici: teppisti di varia estrazione politica piu' quelli che normalmente si nascondono sotto le insegne degli ultras del calcio, uniti solo dalla voglia di "fare a botte".

Comunque, chiunque siano, quando sono in azione come ci è capitato di vedere (aggrappati ai blindati o mentre tirano sampietrini), è meglio sparargli, possibilmente con pallottole di gomma o meglio con fiale paralizzanti (come per le bestie).....poi arrestarli e tenerli in carcere per 50 anni!

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 17/10/2011, 16:44

ranvit ha scritto:Quello che dice annalù potrebbe anche essere, ma....non ci credo! Mi ricorda tanto le teorie che circolavano in ambienti della sinistra nel periodo delle BR (anch'esse sospettate di essere la longa mano dei poteri forti).

Temo che anche questa volta le cose siano piu' semplici: teppisti di varia estrazione politica piu' quelli che normalmente si nascondono sotto le insegne degli ultras del calcio, uniti solo dalla voglia di "fare a botte".

Ma anch'io la penso come te!
Non credo affatto che quel migliaio di teppisti siano infiltrati: quello che ipotizzo è solo la possibilità che li abbiano lasciati fare più o meno consapevolmente, per poter poi accusare tutti i manifestanti di essere dei violenti, ed avviare una repressione generalizzata.
Del resto quei gruppi violenti esistono e sono ben riconoscibili, da alcuni dei più violenti centri sociali al nord Italia, ai gruppi di tifosi violenti del centro sud (che già una volta misero a ferro e fuoco Roma dopo una partita di calcio).
I nomi dei vari gruppi sono stati riportati dai giornali e possono essere seguiti con facilità in rete: possibile che i nostri servizi segreti non ne sapessero nulla?
Certo, è possibile: sarebbe semplicemente un'ulteriore prova dell'assoluta inettitudine dei nostri governanti.
annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 17/10/2011, 16:56

franz ha scritto:A volte i media ignorano volutamente certi eventi.

Secondo me è solo un passaparola (anzi: uno scopiazzarsi) sul fatto del giorno. E' chiaro che un evento come quello del 15 scorso era comunque interessante, ma in mancanza di notizie eclatanti ho visto concentrare l'attenzione di molte testate sullo stesso tema per qualche giorno: una volta le 'morti bianche', un'altra le 'morti del sabato sera', un'altra ancora incidenti, furti, scippi, aggressioni, lanci di pietre dai cavalcavia.
Anche quando c'è stata 'distrazione' su un evento non è stato per il disegno di un qualche 'grande fratello'. Una volta i giornalisti non volevano arrecare disturbo alle forze dominanti; oggi un po' meno. Le azioni del governo Tambroni non è che furono molto pubblicizzate. Ci vollero mesi prima che s'incominciasse a parlare per TV delle rivolte studentesche del '68. Bruno Vespa diceva (allora) che la DC era il suo editore di riferimento.
E quello che ha detto Kossiga qualche volta ha avuto pure applicazione, ma solo per la 'testa di cavolo' di qualche questore o questurino che la pensava come lui.
Le violenze non erano certo imprevedibili per chi le deve prevedere ed attrezzarsi se pure io ho scritto pochi giorni prima "... arrivano quelli a cui piace la violenza, come allo stadio, e finisce tutto in vacca", cosa ormai quasi usuale.
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 17/10/2011, 18:41

Insomma.
Maroni è responsabile di quello che è successo.
Quella gente ha commesso crimini per ore.
La polizia era presente in forze.
Qualcosa non ha funzionato.
A prescindere da una volontà politica fin troppo facilmente ipotizzabile, l'apparato delle forze dell'ordine non ha funzionato.
Maroni è il responsabile di tutto questo eclatante fallimento dell'azione delle forze dell'ordine.
Adesso, si sono scatenati in perquisizioni etc.
Prima erano troppo impegnati ad attentare alla libertà di informazione ed a difendere il "premier" ed i suoi strani ministri.
Se Maroni non si dimette, come proprio non credo, ecco confermato che ai nostri "governanti" della incolumità della gente che partecipa ad una manifestazione, non glie ne può fregare di meno.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 18/10/2011, 23:49

pianogrande ha scritto:Insomma.
Maroni è responsabile di quello che è successo.

E va alla carica, il ministro Maroni. Infatti, per i fatti di Roma del 15 ottobre scorso, ha pensato a "trovate speciali", fra cui l'"obbligo per gli organizzatori a presentare idonee garanzie patrimoniali atte a coprire eventuali danni".

E chi sarà quella persona responsabile che garantirà per 500.000 (ma neanche per 500, né per 50) persone in un corteo?
Quindi, ADDIO a manifestazioni di dissenso nelle piazze: gli "unti" vogliono diventare "immacolati" per legge.

Però, così facendo, i cittadini-elettori potrebbero richiedere ai loro governanti lo stesso obbligo di presentare idonee garanzie patrimoniali atte a coprire i loro concreti danni all'economia dello Stato (quando fanno "leggi con truffe incorporate", abrogate dopo perché anticostituzionali o quando costruiscono cattedrali nel deserto votate a maggioranza o fanno altre deliberazioni con voti di fiducia o altro).
"La legge vale anche per loro" ... o no? Almeno ... così mi sembra ... ma forse non ne sono tanto sicuro ... no: la legge (loro) vale solo per "la gente che non conta un c..o" , secondo quanto ha stabilito il "Kapo"! :o
Iafran
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani