flaviomob ha scritto:Certo, esiste un problema di dirigenti. Se il PD pretende di farsi rappresentare da dirigenti piuttosto defilati e un po' cerchiobottisti, se non affronta le questioni più gravi ecco che a Napoli finisce fuori dal ballottaggio, che a Milano non riesce a esprimere un candidato vincente alle primarie, che l'Unità (organo del PD) pubblica un sondaggio in cui Vendola è davanti a Bersani...
Questa è nuova. L'Unità organo del PD? Ma dove lo hai letto?
Per il resto hai ragione. Dirigenti e base, aggiungerei. Il PD non è carne e non è pesce e la sua classe dirigente, se mi perdonate l'esagerazione, lo dimostra. Per dire che hanno trovato uno come Veltroni prima e come Bersani poi, significa essere un po' alla canna del gas. Per questo anche i 4 gatti per lo meno risaltano e brillano. Almeno hanno idee (confuse e sbagliate ma ne hanno).
Ma come dicevo, si conferma la pochezza della classe politica italiana, soprattutto oggi che servono cognizioni di economia che latitano paurosamente (soprattutto tra i 4 gatti e tra i cattolici, che sono molti di piu' a dire il vero).
Quale è il risultato finale, caro Flavio? Che gli italiani che vorrebbero disfarsi di Berlusconi, Tremonti e Bossi ... si guardano in giro e non sanno che pesci pigliare. Casini?

Bersani?

Grillo?

Di Pietro? ... Vendola?

Soluzione? Un bel commissariamento straordinario.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)