La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Le dichiarazioni di Brusca....

Garantire insieme: sicurezza e giustizia uguale per tutti; privacy e diritto del cittadino all'informazione

Re: Le dichiarazioni di Brusca....

Messaggioda ranvit il 05/05/2011, 15:38

Secondo staimo dibattendo e confrontandosi.

In linea di massima sono d'accordo : chiudiamo Libero, Il Giornale, La Padania :D
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 05/05/2011, 16:56

ranvit ha scritto:Secondo staimo dibattendo e confrontandosi.

In linea di massima sono d'accordo : chiudiamo Libero, Il Giornale, La Padania :D

Io non sono mai daccordo con le censure. A meno che nn si tratti di fango.
Parafrasando Voltaire, io non sono daccordo con ciò che dici ma farò di tutto affinche' tu possa continuare a dirlo.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 05/05/2011, 17:10

disallineato ha scritto:Io me le posso tappare senza problemi ma il fango rimane. Le cose che vengono dette da certe persone devono essere valutate dai magistrati. Solo dopo diffuse se ritenute valide.

Quanto vai dicendo è contrario allo spirito del codice penale di ogni paese civile.
Se hai notato, leggendo il primo testo mandato da Ranvit, si tratta di una deposizione durante il processo, nel dibattimento.
Un atto pubblico, che deve essere noto a tutti.
Non stiamo parlando della deposizione ad un pubblico ministero in fase di istruttoria, fatta nei suoi uffici, che deve essere verificata.
Qui stiamo parlando di un processo, di un'aula di tribunale e come noto le prove si formano NEL processo e non possono quindi essere segrete. Appena dette sono divulgabili dalla stampa.

Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 05/05/2011, 17:16

(Devo scusarmi perchè nel mio precedente post per errore (nel copia-incolla) ho riportato una frase di disallineato presa da altro 3d.
La frase giusta era : Libertà di stampa nn vuol dire libertà di infangare.)

-------------------------------------------------------

Parafrasando Voltaire, io non sono daccordo con ciò che dici ma farò di tutto affinche' tu possa continuare a dirlo.

Insomma....se infangano sei d'accordo con la censura.....e io che avevo detto di aver capito dalle tue parole? :?:

Voltaire lasciamolo riposare in pace. E' la seconda volta in 24 ore che lo disturbi :D
Abbiamo capito che mi/ci consenti di dire cose che non condividi....ma non ce ne è bisogno, lo fare-i/mmo comunque :D
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 05/05/2011, 17:25

franz ha scritto:
disallineato ha scritto:Io me le posso tappare senza problemi ma il fango rimane. Le cose che vengono dette da certe persone devono essere valutate dai magistrati. Solo dopo diffuse se ritenute valide.

Quanto vai dicendo è contrario allo spirito del codice penale di ogni paese civile.
Se hai notato, leggendo il primo testo mandato da Ranvit, si tratta di una deposizione durante il processo, nel dibattimento.
Un atto pubblico, che deve essere noto a tutti.
Non stiamo parlando della deposizione ad un pubblico ministero in fase di istruttoria, fatta nei suoi uffici, che deve essere verificata.
Qui stiamo parlando di un processo, di un'aula di tribunale e come noto le prove si formano NEL processo e non possono quindi essere segrete. Appena dette sono divulgabili dalla stampa.

Franz

Il problema è che cio' quanto viene detto nel processo può essere un grave danno alle istituzioni. Ecco perchè dovrebbero essere secretate fino ad essere valutate se credibili o meno.
Si possono fare i processi a porte chiuse senza tanti problemi. Non si tratta di censura ma di tutela per la dignità delle persone che vengono infangate ed istituzioni che vengono denigrate
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 05/05/2011, 17:30

ranvit ha scritto:(Devo scusarmi perchè nel mio precedente post per errore (nel copia-incolla) ho riportato una frase di disallineato presa da altro 3d.
La frase giusta era : Libertà di stampa nn vuol dire libertà di infangare.)

-------------------------------------------------------

Insomma....se infangano sei d'accordo con la censura.....e io che avevo detto di aver capito dalle tue parole? :?:

Voltaire lasciamolo riposare in pace. E' la seconda volta in 24 ore che lo disturbi :D
Abbiamo capito che mi/ci consenti di dire cose che non condividi....ma non ce ne è bisogno, lo fare-i/mmo comunque :D

Voltaire è un esempio per tanti. L'illuminismo ha rivoluzionato il modo di pensare di intere generazioni. Non credo si senta disturbato quando viene citato.

Certo che le censure possono essere fatte quando si infanga il nome di altri. Tu non puoi permetterti di offendere la mia dignità e la mia persona. Quello che tu dici e riveli in un processo, come è avvenuto per Spatuzza, non deve essere divulgato al mondo intero in diretta internazionale. In quel caso chi ci ha rimesso è stato il nostro paese e le ns istituzioni. Quindi una "censura", sarebbe una difesa della dignità di persone o istituzioni chiamate in causa dal pentito di turno.

Forse siete un pò troppo giovani per ricordarvi dsell avergognosa vicenda Tortora. Ci fosse stata allora una sana censura che avesse impedito la divulgazione di quelle testimonianze ( false ). Se permetti, ogni persona ha il diritto di veder tutelata la propria onorabilità.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 05/05/2011, 17:34

Voltaire è un esempio per tanti. L'illuminismo ha rivoluzionato il modo di pensare di intere generazioni. Non credo si senta disturbato quando viene citato.

Meno male che ci sei tu a dircelo, non ce ne eravamo accorti.... :D

Forse siete un pò troppo giovani per ricordarvi dsell avergognosa vicenda Tortora.

Questi benedetti "ragazzi"!

Io ti ho detto di averne 66, ma tu quanti anni hai, 120 come le aspirazioni di Berlusconi? :D
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 05/05/2011, 17:43

ranvit ha scritto:Voltaire è un esempio per tanti. L'illuminismo ha rivoluzionato il modo di pensare di intere generazioni. Non credo si senta disturbato quando viene citato.

Meno male che ci sei tu a dircelo, non ce ne eravamo accorti.... :D

Forse siete un pò troppo giovani per ricordarvi dsell avergognosa vicenda Tortora.

Questi benedetti "ragazzi"!

Io ti ho detto di averne 66, ma tu quanti anni hai, 120 come le aspirazioni di Berlusconi? :D

Macchè 120. Siamo più o meno quasi coetanei. Sono contento di averti ricordato di Voltaire, credo sia un contributo positivo. Quando posso esserti utile, sono qua. Puoi contattarmi anche sulla mail privata: professorluchetti@libero.it dove mi scrivono in tanti ragazzi ( veri ragazzi, non quelli maturi come noi ) o persone con le quali amo dibattere su argomenti di attualità.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 05/05/2011, 18:02

Macchè 120. Siamo più o meno quasi coetanei. Sono contento di averti ricordato di Voltaire, credo sia un contributo positivo. Quando posso esserti utile, sono qua. Puoi contattarmi anche sulla mail privata: professorluchetti@libero.it dove mi scrivono in tanti ragazzi ( veri ragazzi, non quelli maturi come noi ) o persone con le quali amo dibattere su argomenti di attualità.

Beh, da come parli e considerando la mia età, ma anche quella di parecchi qui, sembrava che tu ne avessi appunto almeno il doppio! :D
Come ho cercato di dirti, ma vedo che non hai colto, Voltaire e non solo lo abbiamo umilmente studiato anche noialtri...
La tua mail ricordata.... un altra delle tue ossessioni....anche questo mi fa pensare....
Comunque, fattene una ragione, non interessa! Ci basta e avanza leggerti qui.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 05/05/2011, 18:08

disallineato ha scritto:Se permetti, ogni persona ha il diritto di veder tutelata la propria onorabilità.

Soprattutto se gli uomini d'onore sono dove non dovrebbero essere.

disallineato ha scritto:Sono contento di averti ricordato di Voltaire, credo sia un contributo positivo. Quando posso esserti utile, sono qua. Puoi contattarmi anche sulla mail privata: professorluchetti@libero.it dove mi scrivono in tanti ragazzi ( veri ragazzi, non quelli maturi come noi ) o persone con le quali amo dibattere su argomenti di attualità.

Che vuoi di più? Un discendente di una scuola salernitana, infatti, influenzato da Voltaire è andato oltre:
"io non sono daccordo con ciò che dici ma farò di tutto affinché tu possa continuare a dirlo, a stradirlo e a "maledirmi" se ti dovessi ricordare che lo hai già detto". :o :lol:
Iafran
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza, Giustizia, Informazione