trilogy ha scritto:questa forse è l'unica domanda interessante, perchè queste foto escono proprio ora? L'altro quesito interessante è:
quando uscirà il prossimo dossier e su chi? Apriamo un sondaggio?

Il "perché proprio ora?" è una tipica domanda che in modo retorico viene usata proprio dagli avvocati di Berlusconi, riferita alle indagini su di lui.
Come tale è inflazionata e non mi pare interessante.
A me pare piu' interessante sapere se è vero (come si racconta) che in tutti questi anni si è fatto molto per far sparire quelle foto. Perché questo è in contraddizione con la tesi per cui quelle foto sarebbero insignificanti.
Mi pare che le domande del Corriere siano tutte legittime.
Ad esse ne andrebbero aggiunte altre. Per esempio per quale motivo Di Pietro fu fatto espatriare clandestinamente, quando giunse l'informazione che era arrivato l'esplosivo per lui e per Borsellino, mentre quest'ultimo no? Non è una illazione giornalistica: lo ha raccontato lui stesso ad Anno Zero, mesi fa. Perché lui fu mandato sotto falso nome in costa rica e borselino (citato nella stessa informativa del 16 luglio 92) non fu avvisato per tempo e morì il 4 agosto?
Poi sempre quell'anno, in dicembre, la cena di pietro / contrada e 9 giorni dopo l'arresto di contrada.
Quell'anno mi pare contenga molte cose: tra stragi mafiose (Lima in marzo, Falcone a maggio, Borsellino in agosto) e mani pulite (mario chiesa viene arrestato in febbraio, il 2 maggio ci sono gli avvisi di garanzia di Tognoli e Pillitteri, il 15 dicembre c'è l'avviso di garanza a Craxi (e la foto con contrada), il 24 si arrestra Contrada, il giudice Carnevale era stato messo sotto inchiesta il 22 settembre.
Il 1 gennaio era caduta l'Unione Sovietica ma nemmeno l'Italia stava tanto bene.
Poi sappiamo come è andata. La discesa in campo di berlusconi e la sua vittoria elettorale.
Poi Berlusconi che vuole Di Pietro al governo e lui che rifiuta non per scelta di campo ma per impegni di lavoro.
Insomma le cose di quegli anni da chiarire sarebbero parecchie.
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)